Calciomercato Lazio, sfuma l’obiettivo per la difesa: vicino il trasferimento ad un altro club

Uno dei giocatori più seguiti dalla Lazio durante questo mercato estivo è vicino al trasferimento in un altro club: i dirigenti biancocelesti valutano le alternative.

Calciomercato Lazio Emeson Palmieri West Ham
Igli Tare e Claudio Lotito (Paolo Zeggio – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Mancano ormai pochi giorni alla fine del mercato estivo. Le società sono, dunque, impegnate nelle ultime trattative per completare le proprie rose. La Lazio sta cercando di puntellare il reparto arretrato con l’arrivo di un terzino sinistro che possa dare spinta alla manovra biancoceleste. Sono stati diversi i nomi accostati alla società capitolina, ma uno in particolare sembrava essere in cima alla lista dei desideri. Purtroppo, però, l’obiettivo sembra essere sfumato: il giocatore in questione avrebbe trovato l’accordo con un altro club e sarebbe pronto ad iniziare una nuova avventura.

Calciomercato Lazio, Emerson Palmieri vicinissimo al West Ham: si valutano le alternative

Calciomercato Lazio Emeson Palmieri West Ham
Emerson Palmieri (Instagram – emersonpalmieri)

Si spengono le speranze della Lazio di portare Emerson Palmieri alla corte di Maurizio Sarri. Il terzino italo-brasiliano, secondo quanto riferiscono i colleghi de Il Messaggero, sarebbe ad un passo dal West Ham. Il club inglese avrebbe trovato un accordo con il Chelsea sulla base di 18 milioni di euro. Intesa raggiunta anche con lo stesso giocatore che a breve dovrebbe sostenere le visite mediche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, c’è l’accordo per il grande bomber: le cifre

La dirigenza biancoceleste, che tanto aveva corteggiato Emerson Palmieri, dovrà, quindi, virare su altre alternative per la corsia sinistra. Adesso il profilo ideale per caratteristiche fisiche sembrerebbe quello di Sergio Reguilon, in uscita dal Tottenham. Il nodo è, però, legato all’ingaggio dello spagnolo che al momento percepisce circa 4 milioni di euro netti a stagione, cifra fuori dalla portata delle casse biancocelesti. La speranza, scrive Il Messaggero, potrebbe essere quella di un prestito con parte dello stipendio pagata dagli Spurs, formula simile a quella utilizzata per il passaggio di Ndombele al Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo verso la serie A: scambio folle con il Manchester United

Rimane viva anche la pista per Emanuele Valeri, esterno sinistro attualmente in forza alla Cremonese. Una soluzione low cost rispetto a Reguilon, considerata anche la scadenza del contratto del giocatore a giugno del prossimo anno.