Roma-Cremonese 1-0 le pagelle e il tabellino della partita: vittoria sofferta

Roma-Cremonese 1-0 le pagelle e il tabellino della partita. Mourinho può immediatamente bissare la vittoria dell’esordio. 

José Mourinho Roma-Cremonese pagelle tabellino
José Mourinho (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Esordio casalingo per la Roma che ospiterà la Cremonese all’Olimpico per la seconda giornata del campionato. Un match sulla carta particolarmente favorevole per i giallorossi che hanno l’occasione di bissare il successo di una settimana fa sul campo della Salernitana. Mou non dovrebbe cambiare molto rispetto a Salerno, con Pellegrini in mediana e Dybala e Zaniolo dietro Abraham. Non ci sarà Wijnaldum, vittima di un brutto infortunio ieri in allenamento che lo costringerà ad un forfait di diversi mesi.

La Cremonese si presenterà quasi sicuramente con un 3-4-1-2 nella speranza di fare almeno bella figura contro una delle più quotate del torneo. Confermato Radu, Zanimacchia-Dessers-Okereke dovrebbe essere il tridente scelto da Alvini.

LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché

Roma-Cremonese 1-0 le pagelle e il tabellino della partita

Paulo Dybala Roma-Cremonese pagelle tabellino
Paulo Dybala (screen Instagram)

Nel primo tempo la Roma denota qualche difficoltà nell’abbattere il fortino grigiorosso: ci prova Spinazzola, Zaniolo, Pellegrini e Dybala ma senza fortuna. Al 45′ l’Olimpico trattiene il fiato per l’ennesimo infortunio a Zaniolo, vittima di problema alla spalla che andrà monitorato.

Nella ripresa la Roma continua a cercare il gol che può sbloccare l’equilibrio e lo trova con la testata di Smalling, smarcatosi sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Pellegrini. I giallorossi provano a chiuderla definitivamente ma è la Cremonese che si fa viva in maniera pericolosa con Dessers (ottima la sua prova) e con Pickel, che al 90′ ha richiesto seriamente di gelare l’Olimpico. Questi i voti e il tabellino:

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

ROMA-CREMONESE 1-0
65′ Smalling

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Smalling 7, Ibanez 6; Karsdorp 5,5 (86′ Celik sv), Pellegrini 6,5, Cristante 6, Spinazzola 6 (72′ Zalewski 6); Dybala 6,5 (72′ Matic 6), Zaniolo 6 (45′ El Shaarawy 6); Abraham 6. All. Mourinho.
CREMONESE (3-4-1-2): Radu 6,5; Aiwu 6 (56′ Bianchetti 5,5), Chiriches 5,5, Lochoshvili 6; Ghiglione 6 (56′ Baez 5,5), Ascacibar 5,5, Pickel 5,5, Valeri 6; Zanimacchia 6 (56′ Buonaiuto 6); Dessers 6,5, Okereke 6. All. Alvini.

ARBITRO: Massimi
AMMONITI: Aiwu, Zanimacchia, Bianchetti (C)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.