Primo esonero in serie A: la decisione del club spiazza tutti

Inizio deciso che mette subito in bilico la panchina di una delle squadre che ha costruito di più in questa sessione di calciomercato

Esonero Serie A
Pallone Serie A (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Seconda giornata di Serie A che non è ancora finita ma ha evidenziato i gap di alcune squadre molto più di altre, partenza in super sprint del Napoli che ha già collezionato 9 reti e punteggio che più pieno non si può. L’ultima partita potrebbe però essere stata la deadline definitiva per decidere un cambio di panchina inaspettato ma che sembra a questo punto un’opzione da non sottovalutare, nel nuovo progetto la riforma potrebbe essere davvero drastica e partire anche dall’allenatore.

Stroppa in bilico, in Serie A il Monza non scende in campo

Esonero Serie A
Adriano Galliani (Massimo Percossi – Ansa)

L’impressione è che la squadra combattiva che ha raggiunto la Serie A non esista più nonostante gli investimenti della società siano stati tanti e di indiscutibile livello, l’obiettivo per quest’anno è la permanenza nella massima serie ma la falsa partenza ha messo tutti in allarme.

Potrebbe interessarti anche >>> Tegola tremenda in Serie A: infortunio shock per il big, si torna sul mercato

Quello che funzionava in Serie B non sembra funzionare in Serie A, la squadra di Stroppa, soprattutto nella seconda fase del match contro il Napoli, non è scesa in campo lasciando ai partenopei pieno possesso del rettangolo di gioco, atteggiamento che non piace e mette al vaglio anche l’ipotesi di un ulteriore acquisto, questa volta per la panchina.

Potrebbe interessarti anche >>> Ore calde per Belotti, secco no alla Juventus, c’è qualcosa sotto!

Il duo Galliani-Berlusconi ha un obiettivo deciso in mente, l’impressione quindi è che non si attenderà ancora a lungo di vedere i frutti del pesante esborso estivo, Stroppa lo sa bene e dovrà lavorare in fretta per dimostrare essere in grado di riprendere in mano le redini della situazione.