Cristiano Ronaldo verso la serie A: scambio folle con il Manchester United

Cristiano Ronaldo verso la serie A: scambio folle con il Manchester United. Ultimi giorni infuocati: tifosi divisi. 

Cristiano Ronaldo Napoli scambio Osimhen
Cristiano Ronaldo (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli è decisamente la squadra del momento sul mercato e per quanto riguarda il calcio giocato. La squadra di Spalletti ha già segnato 9 gol in 2 partite facendo divertire i tifosi, rifilando sonore sconfitte a Verona e Monza e dando un segnale importante alle inseguitrici che lottano per il titolo. Siamo appena all’inizio ma questi indizi sono indicativi per quelle che sono le ambizioni della squadra.

Contrariamente alla scorsa stagione gli azzurri hanno diverse alternative rispetto ad un anno fa, questo grazie agli ultimi interventi di agosto che hanno portato linfa vitale e funzionale al gioco del tecnico: tralasciando Kvara che si sta rivelando un crack assoluto, Simeone, Raspadori e Ndombele impreziosiscono un mercato che sarà completato con l’arrivo di un portiere di spessore, magari Navas, in uscita dal Psg.

Questi si aggiungono ai primi arrivi stagionali, dunque il già citato Kvaratskhelia e i vari Kim, Ostigard, Olivera e per ultimo Sirigu, profili che hanno colmato i vuoti lasciati da Petagna, Luperto, Mertens, Insigne, Ghoulam, Malcuit e Ospina.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

Cristiano Ronaldo verso la serie A: scambio folle!

Viktor Osimhen scambio Ronaldo
Viktor Osimhen (Ansa)

Tuttavia, come riporta ‘IlNapolista’, potrebbe esserci spazio anche per un’altra clamorosa operazione di mercato last minute: lo scambio Ronaldo-Osimhen. Pare infatti che il portoghese stia cercando una squadra che lo ponga al centro del progetto e soprattutto che giochi la Champions, prerogativa assoluta del fuoriclasse portoghese che ha tutte le intenzioni di riscrivere la storia e i record. Ronaldo ha provato a flirtare con Bayern Monaco, Chelsea e Atletico Madrid, tutti club che per diversi motivi sembrano aver rifiutato.

Lui vuole andare via e il Napoli sembra la piazza giusta per questioni di opportunità: De Laurentiis vuole guadagnarci e le diverse valutazioni tra lui e Osimhen possono portare a sostenibilità economica e suggestione a livello sportivo. Ronaldo avrebbe un impatto enorme sui tifosi anche se tutti non sono concordi per età e per una questione di sentimenti, visto che Viktor è ormai un napoletano adottato. Mendes, però, prova a compiere l’ennesimo trasferimento faraonico che potrebbe essere uno degli ultimi della sua straripante carriera.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, ritorna una big del campionato italiano: ufficiale la partnership

Visto che il potente agente sta cercando di portare Navas a Napoli, lavora sotto traccia anche per riuscire a trovare una destinazione gradita e consona a CR7, sempre più orientato a lasciare Manchester per sposare un nuovo progetto. Il tempo stringe ma, a quanto pare, la possibilità regge: vedremo che cosa succederà…