Napoli-Monza 4-0 le pagelle e il tabellino della partita: decisivo ”Kvaradona”

Napoli-Monza 4-0 le pagelle e il tabellino della partita. Per Spalletti un’altra occasione per ottenere 3 punti e volare in classifica. 

Luciano Spalletti Napoli-Monza pagelle tabellino
Luciano Spalletti (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Esordio casalingo per il Napoli che al ”Maradona” ospita il neopromosso Monza di Stroppa. Per Spalletti si tratta di un’occasione davvero importante per cercare di mantenere la vetta della classifica dopo il roboante 5-2 inflitto al Verona. In attesa dei nuovi innesti, gli azzurri continuano a proporre il 4-3-3 con il solito 11 che sta portando avanti il buon Luciano dall’inizio del ritiro: dunque conferme per Meret, Kim, Anguissa, Lobotka, Kvaratskhelia e Zielinski, out Fabian Ruiz che sta ancora trattando la cessione al Psg.

Nel Monza c’è curiosità attorno alla scelta del tecnico tra Cragno e Di Gregorio, un ballottaggio inatteso ma che potrebbe portarsi avanti ancora per diverso tempo. Il resto della formazione dovrebbe essere confermata con il 3-5-2 e il rilancio di Sensi in mediana e Petagna in attacco.

LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché

Napoli-Monza 4-0 le pagelle e il tabellino della partita

Napoli gol Napoli-Monza pagelle tabellino
Napoli gol (screen Instagram)

Nel primo tempo il Napoli prova a fare immediatamente propria la gara con un possesso infinito. La squadra di Spalletti schiaccia il Monza nella propria metà campo e tenta di sbloccarla al momento opportuno senza fortuna: Osimhen, Kvaratskhelia e Zielinski ci provano ma l’1-0 arrivano solamente al 35′ con una splendida conclusione da fuori del georgiano. Al 47′ arriva il raddoppio con Osimhen, abile a sfruttare l’assist di Anguissa e ad involarsi in area per battere Di Gregorio con un violento destro.

Nella ripresa il Napoli legittima ulteriormente il risultato con la doppietta di Kvara, un altro gioiello che gli permette di volare anche nella classifica dei marcatori con 3 reti. Il Monza è ormai inerme sotto i colpi della squadra di Spalletti ma riesce comunque a trovare la rete della bandiera con l’ex Petagna, anche se questa viene annullata per un fallo commesso durante lo sviluppo del calcio d’angolo. Questi i voti e il tabellino:

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

NAPOLI-MONZA 4-0
35′, 62′ Kvaratskhelia, 46′ Osimhen, 93′ Kim

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6, Kim 7, Mario Rui 6 (70′ Olivera 6); Anguissa 6,5, Lobotka 6,5 (78′ Politano sv), Zielinski 6,5; Lozano 6,5 (78′ Zerbin sv), Osimhen 6,5 (83′ Ounas sv), Kvaratskhelia 7,5 (70′ Elmas 6). All.: Spalletti.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio 6; Marlon 5, A.Ranocchia 5 (48′ Antov 5), Carboni 5; Birindelli 5, F. Ranocchia 5 (57′ Valoti 5), Barberis 5, Sensi 5, D’Alessandro 5 (46′ Molina 5); Caprari 5, Petagna 5. All.: Stroppa.

ARBITRO: Fourneau
AMMONITI: Di Lorenzo, M. Rui (N), Caprari (M)