MotoGP GP Austria: il risultato della straordinaria gara

MotoGP GP Austria, il risultato della grandissima gara andata in scena al Red Bull Ring. Grande show, peccato per Enea Bastianini.

 

La MotoGP, in questo caldo weekend d’agosto, è di scena in Austria. Dopo le meravigliose Qualifiche di ieri, gli appassionati attendevano con trepidazione la gara odierna. Enea Bastianini ha conquistato la sua prima pole position in carriera in top class: per la Ducati, si tratta del quinto poleman diverso in stagione.

L’ultima marca ad aver diversificato così tanto in Qualifica fu la Yamaha nel lontano 1988. Al fianco della Besta hanno conquistato la prima fila Pecco Bagnaia e Jack Miller. Questa è sicuramente una posta favorevole alle Ducati: il dominio in Qualifica ha testimoniato ciò. La gara è stata un tripudio di emozioni, peccato per Bastianini, uscito dopo pochi giri.

MotoGP GP Austria: il risultato della gara

MotoGP risultato qualifiche
Enea Bastianini (Fonte Instagram)

Ottima partenza di Pecco Bagnaia, che scavalca subito Bastianini e si porta al comando delle operazioni. Giro dopo giro, lo spettacolo aumenta con Enea che lotta con le altre Ducati. Il poleman, però, si ritira dopo pochi giri a causa di un problema tecnico. Al giro 11, ance Nakagami si ritira dopo una caduta.

Bagnaia, intanto, dopo un duello con Miller inizia a scappare. Quartararo, nelle battute finali, inizia ad avvicinarsi al gruppetto di testa. Al giro 16, il pilota della Yamaha sale al terzo posto. Cade anche Martin, mentre il francese scavalca anche Miller con un sorpasso incredibile. Vince Bagnaia: grande vittoria per il giovane italiano che conquista la sua terza vittoria consecutiva. Da segnalare la grande prestazione di Luca Marini, che ha chiuso quarto. Martin, nonostante la caduta, ha tagliato il traguardo da decimo.