Atalanta-Milan 1-1 le pagelle e il tabellino della partita: pari spettacolo a Bergamo

Atalanta-Milan le pagelle e il tabellino della partita. Subito uno scontro diretto per Gasperini e Pioli in ottica Champions-Scudetto. 

Stefano Pioli Atalanta-Milan pagelle tabellino
Stefano Pioli (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le vittorie contro Sampdoria e Udinese, Atalanta e Milan si sfidano nel primo vero big match del campionato in ottica Champions e Scudetto. Gli orobici hanno una grossa occasione per cercare di confermarsi sui buoni livelli mostrati a Genova, stesso discorso per i rossoneri che subito vanno a giocarsi uno scontro diretto importante.

C’è curiosità attorno all’Atalanta per capire chi giocherà dall’inizio: con l’esclusione di Malinovskyi, in attacco è caccia aperta al giocatore che affiancherà Pasalic e Zapata: Lookman e Muriel sono in ballottaggio, con il nuovo arrivato possibile sorpresa nell’11 titolare.

Nel Milan confermato Rebic centravanti, Giroud ancora out per completare il pieno recupero dopo l’infortunio. Confermati anche Leao e Diaz, a destra ballottaggio Messias-Saelemaekers.

LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché

Atalanta-Milan le pagelle e il tabellino della partita

Atalanta-Milan voti pagelle tabellino
Atalanta-Milan (screen Instagram)

Nel primo tempo la gara si mostra vivace ma allo stesso equilibrata, nonostante l’Atalanta sia stata quella con maggior determinazione nel fare la partita. Il possesso palla è stato particolarmente favorevole agli orobici che sono stati premiato con la rete del discusso Malinovskyi, ben imbeccato da Mahele con un assist impossibile da sbagliare. Il tiro mancino, forte e violento, si è insaccato alle spalle di Maignan che è stato tradito da una leggera deviazione di Tomori.

Nella ripresa il Milan trova la rete del pari con Bennacer, abile a battere Musso dopo un gran parata dell’estremo difensore ex Udinese che aveva sventato il primo tentativo dell’algerino. Questi i voti e il tabellino:

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

ATALANTA-MILAN 1-1
29′ Malinovskyi (A), 67′ Bennacer (M)

ATALANTA (3-4-2-1): Musso 6,5; Toloi 6, Demiral 6, Djimsiti 6 (81′ Okoli sv); Hateboer 6, De Roon 6, Koopmeiners 6,5, Maehle 6,5 (89′ Zortea sv); Pasalic 5,5 (72′ Scalvini 6), Malinovskyi 7 (72′ Lookman 6); Zapata 6 (72′ Muriel 6). All. Gasperini
MILAN (4-2-3-1): Maignan 6,5, Calabria 6 (84′ Florenzi sv), Tomori 6, Kalulu 6, Hernandez 6, Tonali 6,5, Bennacer 6,5, Messias 5 (Saelemaekers 6), Diaz 5,5 (56′ De Ketelaere 5,5), Leao 5 (60′ Origi 6), Rebic 5,5 (56′ Giroud 6). All. Pioli.

ARBITRO: Maresca
AMMONITI: Toloi, Hateboer, Djimsiti (A); Rebic, Tonali, Theo Hernandez (M)

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.