Umtiti Lecce, il campione del mondo svela il motivo: la scelta è sorprendente

Umtiti Lecce, il campione del mondo svela il motivo: la scelta è sorprendente. Il francese ha annunciato i motivi: chi l’avrebbe detto? 

Samu Umtiti Lecce scelta motivo
Samu Umtiti (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La notizia di queste ore sta facendo impazzire i tifosi del Lecce ma non solo: il ds Corvino è riuscito a compiere un vero colpo di mercato per cercare di ottenere una tranquilla salvezza in giallorosso. L’arrivo di Umtiti è sicuramente una news da rimanere a bocca aperta, sia per le qualità del giocatore – campione del mondo con la Francia nel 2018 – sia per l’intuizione del direttore sportivo che ha portato un vero fuoriclasse nel Salento.

Con il contratto in scadenza nel 2026, Umtiti arriva in prestito secco con ingaggio totalmente a carico del club azulgrana. Samuel arriva da anni di inattività a causa dei ripetuti infortuni che non gli hanno dato tregua; l’occasione Lecce è un’opportunità di rinascita ponderata in maniera oculata per due motivi principali che nessuno si aspettava.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

Umtiti Lecce, svelato il motivo: scelta sorprendente

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuel Umtiti (@samumtiti)

Come rivela ‘Sky Sport’, la scelta è stata dettata da due fattori principali: il clima e il voler imparare la tattica italiana. Queste scelte sono dettate da due fattori: su consiglio dei medici, il clima di Lecce potrebbe essere l’ideale per il giocatore per recuperare appieno dall’infortunio al ginocchio, mentre la scelta di ‘studiare’ il campionato italiano è dovuto alla volontà di voler diventare un tecnico in futuro. Va da sé che per ogni tecnico, la scelta di intraprendere un percorso in Italia rappresenta un arricchimento non di poco conto a livello tattico. Umtiti avrà a disposizione anche un preparatore personale proprio per curare in ogni minimo dettaglio la cura del ginocchio e della relativa muscolatura.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, ritorna una big del campionato italiano: ufficiale la partnership

Per Baroni è un giocatore importante che darà esperienza e qualità al reparto. Ad oggi Umtiti ha vinto 10 trofei tra cui il un Mondiale nel 2018, 2 campionati spagnoli e 2 Supercoppe spagnole.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.