Inter-Spezia 3-0 le pagelle e il tabellino della partita: show nerazzurro a ”San Siro”

Inter-Spezia le pagelle e il tabellino della partita. Inzaghi punta alla vittoria con una prestazione di alto livello. 

Simone Inzaghi Inter-Spezia tabellino
Simone Inzaghi (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Torna in campo anche l’Inter che dovrà vedersela contro lo Spezia nell’esordio casalingo a San Siro. Simone Inzaghi ha in mente di confermare gran parte della formazione scesa in campo sabato scorso, con la possibile promozione di Dimarco a sinistra in luogo di Gosens, ancora non completamente al top. Il ballottaggio rimarrà in auge fino a pochi minuti dall’inizio del match. Nonostante il recupero, è in dubbio la presenza di D’Ambrosio, mentre rimane ancora out Mkhitaryan a causa di un infortunio muscolare. Confermati Brozovic, Barella e Calhanoglu così come Lautaro-Lukaku davanti, a destra altro ballottaggio tra Darmian e Dumfries.

Tra i liguri, Gotti intende continuare sulla propria linea dell’equilibrio e della compattezza: la formazione della scorsa settimana dovrebbe essere confermata interamente, dunque con Nzola ancora a guidare l’attacco spezzino. Come riferisce ‘Sky Sport’, l’unico dubbio è tra Sala ed Ekdal.

LEGGI ANCHE >>> DAZN rischia grosso: pirateria in aumento, può essere la soluzione? Ecco perché

Inter-Spezia le pagelle e il tabellino

Inter gol pagelle tabellino Inter-Spezia
Inter gol (screen Instagram)

Nel primo tempo l’Inter domina la partita in tutto e per tutto: fin dal 1′ la squadra di Inzaghi mantiene il possesso del pallone e ci prova fin da subito a trovare la via della rete. La partita sembra perfetta per affinare il dialogo tra i due bomber; prove tecniche di feeling tra Lukaku e Lautaro che al 35′ confezionano la rete del vantaggio: sponda di Lukaku di testa per il tiro al volo del ‘Toro’ che sblocca la situazione.

Nella ripresa l’Inter trova immediatamente il raddoppio con Calhanoglu: il turco sfrutta un rimpallo difensivo e dal limite la piazza all’angolino destro. La partita è ormai in archivio ma c’è tempo per l’ultima rete della serata: è di Correa, entrato da poco, che sfrutta un assist di Dzeko per la rete del definitivo 3-0. Questi i voti e il tabellino:

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

INTER-SPEZIA 3-0
35′ Lautaro Martinez, 52′ Calhanoglu, 82′ Correa 

INTER (3-5-2): Handanovic 6; Skriniar 6, De Vrij 6, Bastoni 6; Dumfries 6, Barella 6,5, Brozovic 6,5 (85′ Asllani sv), Calhanoglu 7 (74′ Gagliardini 6), Dimarco 6,5 (68′ Gosens 6); Lautaro Martinez 7 (74′ Correa 6), Lukaku 6,5 (68′ Dzeko 6).
SPEZIA (3-5-1-1): Dragowski 6,5; Caldara 5 (67′ Hristov 5,5), Kiwior 5, Nikolaou 5; Gyasi 5,5, Bourabia 5,5, Sala 5,5 (67′ Strelec 5,5), Bastoni 5,5 (79′ Kovalenko 6), Reca 5,5; Agudelo 5,5; Nzola 5,5.

ARBITRO: Ghersini

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.