Formula 1, il retroscena su Binotto è sconcertante: tifosi increduli

Formula 1, retroscena sconcertante: secondo le dichiarazioni rilasciate in alcune interviste, Binotto sapeva già tutto dei problemi della F1-75.

Mattia Binotto shock Ferrari
Mattia Binotto

Il Mondiale di Formula 1 sembra essere ormai chiuso: Max Verstappen ha un bottino di 80 punti da gestire in questo finale di stagione. Salvo miracoli, l’olandese conquisterà il suo secondo titolo consecutivo. Anche la Red Bull ha un ottimo margine nella classifica costruttori: troppi errori per la Rossa e per i piloti per impensierire il team di Milton Keynes.

Nonostante ciò, in casa Ferrari sono abbastanza fiduciosi. Leclerc non intende alzare bandiera bianca mentre i vertici sono piuttosto tranquilli. A spaventare i tifosi sono i grandi problemi d’affidabilità: Charles ha perso punti importanti per le rotture, ritirandosi quando era primo sia a Barcellona che a Baku. Anche Sainz ha rotto in più di un’occasione. C’è un retroscena sconcertante su Binotto: a quanto pare, il Team Principal non era all’oscuro.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, grandi problemi per la Ferrari: retroscena sconcertante su Binotto

Formula Uno delusione Ferrari
Binotto (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, grandi aggiornamenti per il Belgio: tifosi Ferrari in visibilio

I problemi d’affidabilità della Ferrari sono stati decisivi fin qui: i due piloti hanno perso veramente tantissimi punti. A quanto pare, le problematiche non verranno risolte prima del 2023. C’è un retroscena che ha lasciato senza parole tutti i tifosi della Rossa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, pazzesco in McLaren: richiesta folle per la buonuscita di Daniel Ricciardo

Binotto, infatti, sapeva fin dall’inizio dei problemi al motore della F1-75. “Ciò non significa che siamo arrivati alla prima gara pensando di essere completamente inaffidabili. Non ci sono stati problemi durante i test invernali. Ma sapevamo che la nostra situazione non era l’ideale”. Le sue parole hanno ovviamente stupito tutti. Il motore ‘Superfast’ ha reso la Ferrari una macchina velocissima, ma bisogna lavorare tantissimo per renderlo affidabile e per non perdere punti importanti.