Formula 1, brutta notizia per i tifosi della Ferrari: penalità inevitabile

Formula 1, verso il Gran Premio del Belgio non arrivano buone notizie per i tifosi della Ferrari: la penalità è inevitabile.

Formula 1 penalità per Ferrari
Ferrari (Foto da Instagram)

I tifosi della Ferrari hanno vissuto alcuni mesi alquanto difficili: con una monoposto finalmente competitiva dopo tanti anni, il muretto ha commesso tantissimi errori imperdonabili mentre Charles Leclerc ha fatto un paio di sbagli incredibili che hanno tolto parecchi punti.

Guardando la classifica, è difficile sorridere: il monegasco dovrebbe recuperare un gap di 80 punti per riaprire il discorso Mondiale. Con poche gare al termine, l’impresa sembra essere impossibile. Nonostante ciò, tutti in casa Ferrari ci credono ancora: anche il pilota ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha svelato che non intende alzare bandiera bianca. Per i tifosi, però, c’è una bruttissima notizia: la penalità per Leclerc sembra inevitabile.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, brutta notizia per i tifosi della Ferrari: penalità per Leclerc

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, il grande stravolgimento preoccupa gli appassionati: arriva la notizia inattesa

Bruttissima notizia per i tifosi della Ferrari: secondo gli ultimi aggiornamenti, Charles Leclerc dovrà scontare una penalità in Belgio. Come raccontato dai media spagnoli, i vertici hanno deciso di pianificare già i due weekend dove cambieranno le componenti sulla power unit del monegasco: la prima è quindi in Belgio, la seconda dovrebbe essere ad Austin.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, confessione da brividi di Lewis Hamilton: tifosi in lacrime

Per ogni elemento nuovo introdotto, il nativo di Montecarlo dovrà scontare soltanto 5 posizioni e non 10 come in Canada (così dice il regolamento). A Spa, sorpassare non è un’impresa ardua: con una F1-75 così competitiva, rimontare non è impossibile. La cosa difficile sarà quella di guadagnare punti su Max Verstappen: l’olandese, quest’anno, è in uno stato di grazia e sta stupendo tutti praticamente ogni domenica. Prima della sosta, il campione del mondo del 2021 ha vinto in Ungheria partendo dalla decima casella.