Doppio colpo Napoli, altro regalo per Spalletti in mediana: arriva dalla Serie A

Doppio colpo Napoli, altro regalo per Spalletti: arriva dalla Serie A. Il tecnico potrebbe avere un altro innesto per la mediana.

Luciano Spalletti nuovo acquisto Napoli
Luciano Spalletti (Ansa)

A pochi giorni dalla conclusione del mercato, il Napoli sta per definire un paio di operazioni importanti. La prima riguarda la mediana, visto che Tanguy Ndombele è ormai quasi un giocatore del Napoli e nelle prossime ore firmerà il suo nuovo contratto. Si trasferirà in prestito oneroso (un milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 30 milioni. Un ottimo colpo per gli azzurri che prendono un potenziale titolare che può dare tanto alla mediana azzurra.

L’acquisto di Ndombele si può vedere in due ottiche differenti: alter ego perfetto di Anguissa e titolare con il camerunese in caso di 4-2-3-1, formando un cerniera importante in mediana per supportare al meglio i 4 attaccanti.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

Doppio colpo Napoli, altro regalo per Spalletti

Luciano Spalletti nuovo acquisto Napoli
Luciano Spalletti (Ansa)

Tuttavia, i colpi ad effetto non sembrano finiti qui: in attesa di capire la possibilità di prendere un portiere titolare e un nuovo attaccante, ossia Raspadori, potrebbe arrivare un altro pezzo importante per il centrocampo: si tratta di Sasa Lukic, escluso dalla gara contro il Monza per motivi disciplinari. Il centrocampista si è scusato con i compagni e Juric è pronto a riprenderselo senza problemi ma rimangono i problemi con il presidente Cairo.

Il giocatore lamenta una mancata promessa in merito al rinnovo, per questo ha puntato i piedi e ha creato un caso per far si che la situazione possa essere ripresa in maniera netta e definitiva. Nonostante il contratto in scadenza nel 2024 e la presa di posizione, secondo Tuttosport resta comunque sul mercato: ecco perché la pista Napoli può ritornare in auge a condizioni economiche vantaggiose.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, ritorna una big del campionato italiano: ufficiale la partnership

Il giocatore può anche arrivare in prestito con diritto di riscatto qualora con la società non si riesca a trovare un punto di incontro dopo la sceneggiata dello scorso weekend. Gli azzurri rimangono in allerta in attesa di capire come e quando intervenire per avere un’altra valida alternativa a centrocampo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.