Calciomercato Atalanta, il Nottingham piomba su un top: la società vacilla

Filtra preoccupazione dall’ambiente Atalanta: è giunta da poco tempo un’offerta dal Nottingham Forrest per un top di centrocampo. La società vacilla e studia le mosse migliori per questa parte finale di calciomercato.

Gianpiero Gasperini Sampdoria-Atalanta pagelle tabellino
Gianpiero Gasperini (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Fino a questo momento l’Atalanta si è mossa molto bene sul mercato: ha riscattato Boga e Demiral ed ha acquistato sia Lookman, in gol alla prima presenza, sia Ederson dalla Salernitana. D’altro canto ha protetto tutti i suoi pupilli senza cedere nessun top di reparto. La musica però potrebbe cambiare in queste ore: se da una parte dovrebbe arrivare Soppy per rinforzare le fasce, dall’altra il club bergamasco vacilla dopo una buona offerta del Nottingham Forrest per un centrocampista importantissimo.

Calciomercato Atalanta, il Nottingham piomba su un top: la società vacilla

Come riporta L’eco di Bergamo nella sua edizione moderna, il club inglese avrebbe presentato un’offerta per Ruslan Malinovskyi: la cifra si aggira intorno ai 15 milioni con bonus compresi ma la dirigenza della Dea ne chiede almeno 20. 

Fantacalcio 27^ giornata consigli formazione
Ruslan Malinovskyi (LaPresse)

Nonostante ciò si potrebbe trovare un accordo verso i 18 milioni. Al club inglese infatti, i fondi non mancano e dunque la partenza dell’ucraino potrebbe essere una realtà molto vicina. In caso di buona riuscita dell’operazione comunque la dirigenza neroblu non andrebbe a sostituire il calciatore ma virerebbe verso un vice Zapata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> 2 top player per Allegri: ore decisive, altri due big sbarcano a Torino

Su quella zona di campo la Dea infatti è abbastanza coperta con Muriel, Pasalic, Bogà e Lookman. Dopo aver trattato senza trovare l’intesa con l’Inter per Pinamonti, ora l’Atalanta deve cercare un nuovo profilo per dar respiro a Zapata. Per ora non circolano nomi a riguardo ma il colpo risulta imprescindibile e si farà.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Doppio colpo Napoli, altro regalo per Spalletti in mediana: arriva dalla Serie A

Le novità però non finiscono qui poiché da quanto riporta calciomercato.com, anche il Tottenham sarebbe sulle orme di Malinovskyi, anche se non è ancora giunta nessuna offerta. Il club inglese sta spingendo per Zaniolo ma qualora le cose non dovessero andare bene si virerà sull’ucraino repentinamente.