Trattamenti naturali per lisciare i capelli nel modo corretto

Per poter riuscire a lisciare i capelli senza danneggiarli esistono diversi trattamenti naturali: vediamone di seguito cinque.

Trattamenti lisciare capelli
Capelli (Pixabay)

Per poter lisciare i capelli nel modo corretto si ricorre molto spesso a prodotti chimici o all’utilizzo di una piastra, metodi che possono risultare efficaci soltanto il più delle volte per poche ore. Ottenere dei perfetti capelli lisci è dunque molto complicato, con questi ultimi che finiscono facilmente con il diventare secchi o maggiormente tendenti a caduta. I metodi poco efficaci elencati sopra possono però essere sostituiti dal ricorso a determinati tipi di trattamenti naturali, che lisciano i capelli senza provocare successivamente alcun danno. Vediamo di seguito cinque trattamenti naturali molto efficaci.

Lisciare i capelli: cinque trattamenti naturali

Trattamenti lisciare capelli
Capelli (Pixabay)

Un primo trattamento naturale per poter lisciare bene i capelli è quello della crema al latte di amido e cocco: dal latte di cocco è possibile ottenere una crema che può permettere di lisciare facilmente i capelli, con la lista degli ingredienti che include mezzo bicchiere di latte di cocco, due cucchiai di farina d’avena e quattro cucchiai di amido. Per la sua preparazione, occorre invece mescolare tali ingredienti finché non si arriva ad ottenere una crema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come combattere l’influenza con alcuni rimedi casalinghi

Il secondo tipo di trattamento è quello della crema alla banana, latte e miele, che può essere di aiuto per combattere la secchezza e per ottenere i capelli lisci: gli ingredienti sono una banana matura, mezzo bicchiere di latte e due cucchiai di miele, mentre per la preparazione bisogna tagliare a pezzetti la banana frullandola poi insieme al miele e al latte. Il terzo trattamento è quello della crema all’aloe vera e olio d’oliva, rimedio che serve a combattere la secchezza dei capelli e le doppie punte: gli ingredienti sono mezza tazza di gel di aloe vera, due cucchiai di olio extravergine d’oliva e un cucchiaio di olio di rosmarino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dieta vegana: cinque ricette molto semplici e gustose

Il quarto metodo è quello della crema al latte di cocco e limone, che se applicata in modo regolare permette di definire i capelli ricci: gli ingredienti in questo caso consistono in mezzo bicchiere di latte di cocco, succo di limone e un cucchiaio di olio d’oliva. Il quinto e ultimo tipo di trattamento naturale per ottenere dei capelli lisci è infine quello dell’impacco  caldo all’olio di ricino e mandorle: i suoi ingredienti sono due cucchiai di olio di ricino e un cucchiaio di olio di mandorle.