Pallone d’Oro, svelato il motivo per cui Lionel Messi è stato escluso

Esclusione dalla nomination al pallone d’oro che fa rumore per Lionel Messi, l’argentino è stato escluso per un motivo assurdo

Esclusione Messi
Lionel Messi (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

E’ stato uno dei protagonisti di ogni edizione e non poteva che far rumore la sua esclusione nell’ultima del 2022, Lionel Messi comunque non sarà tra i candidati a ricevere il Pallone d’Oro, proprio colui che ne ha portati a casa 7 di cui 2 proprio nelle ultime edizioni. Nessuno certo avrebbe immaginato un epilogo cosi, in questa stagione non sarebbe stato il vincitore ma la candidatura quando si parla della “Pulce” sembrava essere scontata, ci sarebbero tuttavia dei motivi dietro la decisione ed a riportarlo è stata la testata francese L’Equipe, i cambiamenti potrebbero interessare anche altri nel futuro.

Lionel Messi fuori dai giochi, lontano dal Barcellona non è più lo stesso giocatore

Esclusione Messi
Messi Pallone d’Oro (Getty Images)

Ben 30 i candidati a ricevere il prossimo Pallone d’Oro anche se l’impressione che si ha è che il vincitore in questa edizione sia già scritto, molto probabilmente andrà infatti a Karim Benzema che con il Real Madrid ha brillato più di tutti portando la squadra anche ad alzare anche la “coppa dalle grandi orecchie”.

Potrebbe interessarti anche >>> Cristiano Ronaldo di nuovo in serie A: arriva la proposta senza precedenti

Tuttavia se tra i candidati è comparso come sempre Cristiano Ronaldo, nonostante la stagione molto criticata, in molti si chiedono perché sia stato escluso l’onnipresente Leo Messi ed i motivi secondo l’Equipe sono chiari, la “Pulce” è rimasta a Barcellona.

Potrebbe interessarti anche >>> Napoli Scatenato, il volo di Guintoli a Parigi nasconde dei retroscena clamorosi!

Nell’ultima stagione tra le fila dei parigini infatti il campione argentino ha collezionato solo 6 reti, a differenza di CR7 che comunque è arrivato a 18 solo in campionato, un calo esorbitante che lo ha tirato fuori dai giochi per questa edizione. Noi tutti ci auguriamo però che sia solo un passaggio a vuoto da dimenticare, soprattutto per i più nostalgici che hanno visto in questa decisione la fine di un era del calcio moderno.

 

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.