Nadal e Federer, ormai è ufficiale: grande gioia per i tifosi

Grande gioia per tutti gli appassionati di Tennis e per i tifosi di Roger Federer e di Rafael Nadal: ormai la decisione è ufficiale.

Federer Nadal ormai ufficiale
Nadal che sorride (Foto Instagram)

C’è una grandissima notizia per tutti gli appassionati di tennis: è arrivata la decisione ufficiale per la Laver Cup. Roger Feder e Rafael Nadal formeranno con Novak Djokovic e Andy Murray una squadra da sogno. Il Team Europe è veramente fortissimo e dovrà difendere i successi raggiunti nelle altre edizioni.

La quinta edizione di questa manifestazione è in programma dal 23 al 25 settembre e si disputerà a Londra, precisamente alla O2 Arena. Il torneo, lo ricordiamo, si svolge in onore di Laver. Djokovic, già qualche settimana fa, aveva mostrato tutto il suo entusiasmo dichiarando alla stampa che l’unione tra lui e i tre tennisti sopra citati rappresenta un momento unico per la storia di questo sport.

Tennis, grande gioia per le presenze di Nadal e Federer: la storia del torneo

Federer Nadal ormai ufficiale
Federer (Foto IG)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Novak Djokovic, aggiornamento inatteso: cambia tutto per il tennista

La Laver Cup è un torneo di tennis a squadre: l’anno della prima edizione è stato il 2017. I giocatori europei formano una squadra e sfidano i giocatori del resto del mondo. La manifestazione è un evento ATP ma non assegna però punti per il ranking mondiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Tennis, la decisione di Rafa Nadal spiazza tutti: c’è l’annuncio

Ogni anno viene scelta la sede: questa volta, come accennato prima, sarà il turno di Londra. Il torneo è stato ideato da Roger Federer con la compartecipazione del suo manager Tony Godsick: la prima edizione si è svolta a Praga dal 22 al 24 settembre del 2017. Nel 2021, l’edizione è stata vinta nettamente dal Team Europa (che vanta anche tutte le vittorie nell’albo): con un 14 a 1 netto e schiacciante, non c’è mai stata storia. Solo nel 2020, la Laver Cup non è stata fatta a causa delle restrizioni dovute dalla pandemia di coronavirus.