Come riuscire a mantenere liscia e giovane la pelle del collo

Poter riuscire a mantenere liscia e giovane la pelle del collo è possibile: ecco alcuni metodi che possono risultare molto utili.

Pelle collo
Collo (Pixabay)

Esattamente come la pelle del volto, ad avere grande bisogno di cure e di attenzioni è anche la pelle del collo. Spesso tante persone arrivano a preoccuparsi soprattutto del viso e delle tughe che vi si formano tralasciando invece totalmente le condizioni del collo, la cui pelle tende però a invecchiare prima rispetto a quella di altre zone del corpo. Sul collo la pelle è infatti molto più sottile, perdendo molto facilmente elasticità. Per risolvere il problema dell’invecchiamento della pelle del collo e per poterla riuscire a curare nel migliore dei modi vi sono però diversi metodi di enorme utilità. Vediamo qui di seguito quali sono.

Metodi per avere la pelle del collo giovane e liscia

Pelle collo
Collo (Pixabay)

Un primo metodo per curare la pelle del collo è quello di un’idratazione continua, un rimedio che può essere messo in pratica anche tramite l’utilizzo di prodotti naturali come olio di mandorle, olio di cocco o anche d’oliva. Qualunque sia la sostanza scelta, questa deve essere applicata sul collo almeno due volte al giorno, ovvero la mattina e la sera prima di andare a dormire. Un secondo metodo consiste nell’esfoliazione, che serve per l’eliminazione delle cellule morte che arrivano ad accumularsi con il passare dei giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fare colazione prima della corsa: quattro utili consigli

Il terzo rimedio è poi quello di evitare il più possibile posizioni scorrette, un fattore che può favorire l’accelerazione del processo di invecchiamento della pelle del collo e che può portare a problemi come torcicollo e cefalea. Il quarto metodo è quello di seguire un’alimentazione corretta, ricca di alimenti che possano fungere da supporto per omega 3 e omega 6: esempi al riguardo potrebbero essere pesce azzurro, avocado o anche olio di lino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cosa può succedere quando non si mangia per diverse ore

Il quinto rimedio è di applicare la protezione solare non soltanto sul volto ma anche sulle altre parti del corpo che sono soggette all’esposizione al sole come appunto il collo. Sesto e ultimo rimedio per mantenere la pelle del collo giovane e liscia è infine quello degli esercizi appositi per il collo, come ad esempio il fare movimenti con la mandibola, portare la testa all’indietro per allungare il collo o anche l’eseguire movimenti con la bocca.