Fifa 23, ancora una novità strabiliante: gioco stravolto

Fifa 23, ancora una novità strabiliante: gioco stravolto. Ecco le ultime novità rivelate in questi ultimissimi giorni. 

Fifa 23 logo novità gioco
Fifa 23 logo (screen web)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

FIFA 23 presenta ogni volta delle novità diverse e interessanti nel corso di questi ultimi giorni. Tra le altre già citate nei scorsi articoli, sarà presente la modalità Carriera – dove si possono percorrere le orme dei big della panchina – e la modalità FUT, ossia FIFA Ultimate Team, associata da ‘La Gazzetta dello Sport’ ad un vero e proprio fantacalcio su FIFA.

Tuttavia, l’associate producer Azlan Mustapha ha dichiarato che la “Chemistry Redefined” è la chiave del gioco, ossia l’intesa anche tra i diversi ruoli dei giocatori di reparto: un esempio è dettato dal terzino destro e da quello sinistro, che potranno connettersi in maniera ‘reale’ anche se appartengono ai settori opposti del campo. La spiegazione riferisce che ad ogni giocatore saranno attribuiti dei punti Intesa che accumulati definiranno l’Intesa di squadra.

Nella demo, spiega ‘la rosea’, il tridente Vinicius-Salah-Mbappé ha mostrato un’intesa perfetta tra i tre nonostante giochino in squadre diverse, confermando l’idea e l’intenzione dei produttori del gioco di stabilire delle connessioni simili e complementari tra i migliori giocatori del gioco.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

Fifa 23, gioco stravolto!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EA SPORTS FIFA (@easportsfifa)

Una delle rivoluzioni è anche la possibilità di mettere il giocatore in una posizione secondaria, ossia dare un ordine al giocatore stesso che può essere spostato in un’altra posizione del campo a lui congeniale per caratteristiche, allo scopo di rendere più duttile e funzionale il gioco stesso. In sintesi, un gioco che sembra rispecchiare sempre di più l’idea di un fantacalcio mantra.

Inoltre, la modalità FUT Moments permette di guadagnare crediti da scambiare in uno store creato appositamente. Sulla realtà ‘aumentata’ abbiamo già discusso, secondo cui la grafica dovrebbe esser stata ancora più potenziata e migliorata con ulteriori dettagli, come ad esempio gli stadi e i banner specifici a bordo campo e sugli spalti.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, ritorna una big del campionato italiano: ufficiale la partnership

Ricordiamo che FIFA 23 uscirà il il 30 settembre per PC, PlayStation e Xbox. Gli utenti non vedono l’ora di poterci giocare per vedere da vicino ciò che è stato ampiamente pubblicizzato da diverso tempo.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.