Futuro Fernando Alonso, arriva l’annuncio che nessuno si aspettava

Anche in Formula 1 è tempo di mercato, saltano sedili e gli intrecci potrebbero favorire scenari che nessuno avrebbe pensato

Futuro Fernando Alonso
Fernando Alonso (Foto ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In questo mini break di Formula 1 le scuderie non sono affatto a riposo, si tratta anche del futuro e gli intrecci che stanno trovando riscontro fanno tremare diversi piloti e qualcuno anche tra i più quotati potrebbe trovarsi costretto a scendere di categoria. Se tra i giovani c’è fermento per alcuni senatori tuttavia la situazione è diversa, uno tra questi è il 40enne Fernando Alonso per il quale il futuro sembra essere già segnato, il prossimo anno sarà con Aston Martin su una vettura competitiva ed il suo team è sicuro che la collaborazione nonostante l’età del pilota sarà più longeva del previsto.

Fernando Alonso non molla, “Può correre fino a 44 anni almeno!”

Futuro Alonso
Partenza Formula 1 (Foto ANSA)

La dichiarazione è stata portata ai microfoni da Demon Hill, pilota iridato nel 1996 che ai suoi tempi rimase tra i big fino a 39 anni, Alonso ad oggi ne ha 40 ma potrebbe correre fino a raggiungere un’ulteriore record, quello di essere il pilota più longevo della Formula 1.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, pazzesco in McLaren: richiesta folle per la buonuscita di Daniel Ricciardo

L’ex pilota Demon Hill ha parlato per F1 Nations della scelta di Alonso di proseguire alla sua età: “Io ho smesso a 39 anni ed ho sempre pensato che i piloti avrebbero dovuto ritirarsi prima dei 40, Fernando Alonso tuttavia possiede un vigore unico, io credo che possa ancora gareggiare per vincere e correre per altri 4 anni almeno”.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, confessione da brividi di Lewis Hamilton: tifosi in lacrime

Negli anni 50-60 non era cosi inusuale che un pilota salisse a bordo oltre i 40 anni, adesso tuttavia non è cosi e nell’era moderna sono solo 8 i piloti di Formula 1 che hanno corso oltre i 30, il primo della lista è Kimi Raikkonen che a quanto pare però Fernando Alonso è destinato a scalzare, e chissà se per il finale di carriera non riuscisse anche a regalarsi il terzo titolo iridato.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.