Ci saluta il più grande dei divulgatori scientifici, addio a Piero Angela

Alberto Angela lo ha comunicato tramite i suoi social, a 93 anni ci lascia Piero angela, l’uomo che ha portato la scienza dentro le case degli italiani

Morte Piero Angela
Piero Angela (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una notizia che non stravolge solamente la comunità scientifica ma lascia un vuoto dentro ognuno dei migliaia di telespettatori che Piero Angela ha coinvolto durante i tanti anni di divulgazione scientifica in RAI, una figura amatissima da ogni generazione e che ha portato un pezzo di se dentro ognuno di noi. Sono tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia sotto il post del figlio che ha comunicato la vicenda con un semplice “Buon viaggio papà”, non servivano di certo altre parole.

Muore Piero Angela, A 93 anni ci lascia il più grande divulgatore di scienza di sempre

Una carriera che non ha bisogno di presentazioni quella di Piero Angela che ha portato per decenni la scienza nelle case degli italiani, prima con Quark e poi con Super Quark insieme anche ad una serie di pubblicazioni scritte, sempre di carattere divulgativo.

Potrebbe interessarti anche >>> Lutto nel Mondo del calcio, Napoli e Verona piangono il portiere degli scudetti

Grazie a Piero Angela il complesso mondo della scienza è spesso stato semplificato riuscendo ad arrivare in ogni casa e appassionando milioni di telespettatori, fino agli ultimi anni non ha mai smesso di dedicare la sua vita a questa causa.

Potrebbe interessarti anche >>> Mondiali in Qatar, stravolto tutto: decisione pazzesca

Adesso sarà l’amatissimo Alberto Angela, figlio del conduttore a prenderne in mano le redini, un’eredità importante quella lasciata dal padre ma che siamo sicuri sia in ottime mani. Noi non possiamo che stringerci intorno alla famiglia in questo momento difficile augurando a tutti che possano ritrovare quanto prima il sorriso.

 

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.