Tennis, la decisione di Rafa Nadal spiazza tutti: c’ è l’annuncio

Rafael Nadal spiazza i suoi tifosi, tramite i social è appena arrivata la decisione che riguarda il suo futuro, davvero da non credere

Nadal difficoltà
Rafael Nadal (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non ha bisogno di presentazioni uno degli atleti più conosciuti ed apprezzati di sempre, non solo dagli appassionati di tennis, Rafael Nadal ormai è una leggenda che a 36 anni promette ancora di avere molte cartucce da sparare. Attesissimo il suo rientro nel prossimo torneo di Montreal dopo che un infortunio all’addome lo ha costretto al ritiro durante la semifinale di Wimbledon, a quanto pare però il campione non si sente ancora pronto ad alti ritmi, in riabilitazione nella sua Mallorca ha deciso infatti di posticipare gli impegni sportivi, duro colpo in attesa di un Us Open in cui lo spagnolo dovrebbe essere come al solito il protagonista.

Nadal non parteciperà a Montreal, in vista degli Us Open gareggerà solo a Cincinnati

Nadal difficoltà
Rafael Nadal (Foto Ansa)

L’importanza dei tornei minori è indiscutibile, soprattutto al rientro da un lungo stop per riprendere la mano e la migliore condizione fisica in vista dei tornei maggiori, dopo il ritiro in quel di Wimbledon adesso l’ultima occasione stagionale è lo Us Open in cui probabilmente Nadal non sarà il favorito.

Potrebbe interessarti anche >>> Ashley Harkleroad da infarto, la tennista senza reggiseno fa vedere tutto! FOTO

Non ancora al meglio della sua forma fisica infatti il campione ha deciso di non partecipare all’ATP di Montreal, un palcoscenico importante nella preparazione al torneo del grande Slam, sarà invece impegnato a Cincinnati, torneo comunque importantissimo perché potrebbe significare un importante ritorno dello spagnolo.

Potrebbe interessarti anche >>> Mondiali in Qatar, stravolto tutto: decisione pazzesca

Non possiamo che fare i nostri migliori auguri a Rafa Nadal, anche perché come dicevamo a Cincinnati potrà raggiungere un obiettivo clamoroso, infatti in caso di vittoria con uscita di Medvedev prima dei quarti il campione tornerebbe primo nel Ranking Mondiale, un traguardo per nulla scontato ma quando si parla di Nadal niente diventa impossibile.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.