6 rimedi naturali per combattere l’infiammazione agli occhi

Il problema dell’infiammazione agli occhi può essere risolto in diversi modi: ecco 6 rimedi naturali per poterci riuscire.

Rimedi infiammazione occhi
Occhi (Pixabay)

Un problema molto fastidioso per tantissime persone può spesso essere quello dell’infiammazione agli occhi, un disturbo che piò essere provocato da numerosi fattori. In un’epoca come questa piena di strumenti tecnologici e con tantissime ore trascorse davanti a televisione, computer o smartphone, la vista viene il più delle volte fatta sforzare in maniera eccessiva, ma per risolvere questo problema vi sono comunque diversi metodi di vario tipo. I tre effetti principali dell’infiammazione agli occhi sono le borse sotto gli occhi, le occhiaie, e anche lo sguardo offuscato. Per allontanare tale problema vi sono però diversi rimedi naturali. Vediamo di seguito quali sono.

I 6 rimedi di tipo naturale per contrastare l’infiammazione agli occhi

Rimedi infiammazione occhi
Cetriolo (Pixabay)

Un primo rimedio naturale cui poter fare riferimento per cercare di risolvere il problema dell’infiammazione agli occhi è costituito dal cetriolo, estremamente efficace quando si tratta di contrastare vista stanca e occhiaie: bisogna tagliare delle fette di cetriolo e metterle in frigorifero, per poi successivamente mettere una fetta su tutti e due gli occhi. Un secondo rimedio è quello dell’olio di oliva, che possiede proprietà antiossidanti: anche cinque gocce possono rivelarsi utilissime.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rest Pause, cos’è e come funziona: ecco a cosa serve

Un terzo rimedio è quello della camomilla fredda, che allontana l’infiammazione degli occhi senza causare problemi alla pelle delle palpebre: gli ingredienti utili sono una tazza di acqua calda e due bustine di camomilla. Il quarto metodo consiste nell’infuso di coriandolo, che deve essere lavato per allontanare qualsiasi tipo di polvere: bastano tre rametti di coriandolo e mezzo bicchiere d’acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I cibi da cui tenersi lontani per evitare di sentirsi stanchi

Il quinto metodo è quello della maschera di olio di semi di lino e carota, che è di grande aiuto per la rigenerazione maculare e che combatte la comparsa delle cataratte: gli ingredienti principali sono una carota piccola grattugiata e mezzo cucchiaio di olio di semi di lino. Il sesto e ultimo rimedio per combattere l’infiammazione agli occhi è infine quello dei semi di uva, fonte di antiossidanti e di oli naturali: in questo caso gli ingredienti sono un cucchiaio di olio di avocado, un cucchiaio di semi di uva.