Formula 1, caos Ferrari: annuncio shock su Mattia Binotto

Formula 1, in casa Ferrari il periodo è veramente turbolento: arriva un annuncio scioccante sul Team Principal Mattia Binotto.

Formula 1 annuncio shock Mattia Binotto
Binotto (Foto da Instagram)

Il Mondiale 2022 è stato particolarmente strano sotto tanti punti di vista: dopo le grandi novità, con le monoposto riportate ad effetto suolo come più di 30 anni fa, la Mercedes non è più la macchina da battere. Red Bull e Ferrari hanno interpretato al meglio le regole, presentandosi ai nastri di partenza con bolidi velocissimi.

La Rossa, in particolare, è stata sicuramente la macchina più forte, capace di adattarsi in tutte le occasioni e piste. Anche Charles Leclerc è felicissimo della macchina e più volte ha confermato di non aver mai avuto in questo campionato problemi d’assetto. Nonostante ciò, il monegasco dovrebbe recuperare un gap di 80 punti su Max Verstappen: nelle ultime gare, tutti hanno commesso disastri (errori del pilota, di Binotto e del muretto) e l’olandese è scappato via. Nelle ultime ore, è arrivato un annuncio scioccante sul Team Principal.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, caos in Ferrari: annuncio shock su Mattia Binotto

Formula 1 annuncio shock Binotto
Binotto e Leclerc durante il GP di Francia (Foto Instagram @scuderiaferrari)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, pazzesco in McLaren: richiesta folle per la buonuscita di Daniel Ricciardo

In casa Ferrari la situazione non è sicuramente delle migliori. La Rossa, nonostante una monoposto super competitiva, ha perso tantissimi punti a causa di tante sfortune diverse. Ovviamente i tifosi stanno puntando il dito contro Mattia Binotto: in molti invocano un cambio di Team Principal.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, confessione da brividi di Lewis Hamilton: tifosi in lacrime

Nelle ultime ore, inoltre, è arrivato un annuncio scioccante sul nativo di Losanna. Laurent Mekies, il direttore sportivo del Cavallino, ha parlato con i media e ha deciso di elogiare Binotto. “L’umore è sempre alto, perché persone come Mattia (ma anche Charles e Carlos) guidano il team in ogni situazione”. Stando alle parole di Laurent, i tre sarebbero capaci di premere (figurativamente parlando) un bottone reset e di già al prossimo appuntamento con grandi sorrisi e grande motivazione.