Milan, novità per un obiettivo di mercato: arriva l’apertura del club

Novità sulla trattativa tra un club francese ed il Milan per un difensore centrale: durante il prossimo fine settimana un nuovo incontro tra le parti.

Calciomercato Milan Abdou Diallo Psg
Paolo Maldini (Massimo Percossi – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In casa Milan è ancora in corso il casting per un nuovo difensore. Tanti i profili accostati ai rossoneri, due però sono in pole position. Dopo settimane di stallo, per uno di questi sarebbe arrivata una piccola svolta con il club proprietario del cartellino che avrebbe aperto alla cessione con la formula del prestito, quella proposta dal Maldini e Massara. Un nuovo confronto potrebbe tenersi a giorni con l’arrivo della fumata bianca.

Calciomercato Milan, Diallo primo obiettivo per la difesa: il Paris Saint-Germain apre al prestito

Calciomercato Milan Abdou Diallo Psg
Abdou Diallo (Instagram – abdou.lakhad.diallo)

Il Milan lavora sul fronte calciomercato. Tra gli obiettivi dei dirigenti Maldini e Massara un rinforzo per la linea arretrata della rosa di Pioli. In cima alla lista dei desideri Abdou Diallo e Japhet Tanganga, entrambi in uscita rispettivamente da Paris Saint-Germain e Tottenham.

Per il primo, che sarebbe in vantaggio sull’inglese, sarebbero arrivati importanti novità. Secondo quanto si legge in un articolo del sito Calciomercato.com, il Psg avrebbe aperto alla cessione con la formula del prestito con diritto di riscatto e parte dell’ingaggio versato proprio dalla società d’oltralpe. Uno stipendio importante quello percepito al momento dal classe 1996: 3,5 milioni di euro netti a stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, sostituto Fabian Ruiz: in lista anche un centrocampista della Premier

Ovviamente si tratta di una prima apertura, le contrattazioni dovranno proseguire per stabilire i dettagli e capire se ci siano i margini per un accordo e la successiva fumata bianca. Già nei prossimi giorni, durante il weekend, le due parti potrebbero sedersi nuovamente al tavolo e discutere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan: Un giocatore della Lazio per il centrocampo! Top Player necessario a Pioli

Se l’operazione non dovesse andare in porto, il Milan quasi sicuramente sferrerà l’assalto a Tanganga cercando di chiudere prima del termine della sessione estiva di mercato. Adesso la priorità, però, rimane il senegalese del Psg.