Salernitana, fari puntati su un esterno di Serie A: il club apre alla cessione

La Salernitana, stando ad un indiscrezione di mercato, sta valutando l’acquisto di un nuovo esterno di centrocampo: in lista un giocatore del nostro campionato.

Calciomercato Salernitana Antonio Candreva
Davide Nicola (Massimo Pica – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Si avvicina l’inizio della stagione. Durante il prossimo weekend è in programma la prima giornata di Serie A e molte società si stanno affrettando per rinforzare le rose, nonostante manchino tre settimane alla fine del mercato. Tra queste la Salernitana che, con l’obiettivo di conquistare una salvezza sicura, ha messo nel mirino un esterno offensivo del nostro campionato, in uscita dal suo club. Avviati i contatti con gli agenti.

Calciomercato Salernitana, assalto ad Antonio Candreva: la Sampdoria apre alla cessione

Calciomercato Salernitana Antonio Candreva
Antonio Candreva (Ettore Griffoni – Ansa)

La Salernitana sta monitorando diversi giocatori per rinforzare la rosa di mister Davide Nicola. Tra gli obiettivi sul taccuino della dirigenza campana sarebbe finito anche Antonio Candreva che sembra destinato a lasciare la Sampdoria dopo tre stagioni.

Secondo quanto riferisce la redazione di Sky Sport, i vertici blucerchiati avrebbero aperto ad un’eventuale cessione ai granata che ora si stanno muovendo ed hanno avviato i contatti con l’entourage del giocatore classe 1987. Ora bisognerà capire se l’esterno accetterà la destinazione convincendosi del progetto della squadra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Non solo Kostic, Agnelli dice si: arrivano altri 2 top player

L’obiettivo dei campani è quello di chiudere in fretta la trattativa e portare subito l’ex Inter nel capoluogo campano per averlo già a disposizione in vista della prima gara di campionato contro la Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tutto fatto per l’esterno: già nelle prossime ore le visite mediche

Nelle scorse settimane si era parlato di un forte interessamento del Monza, ma le contrattazioni non sono mai decollate: le due società non hanno trovato l’accordo. La Sampdoria valuta il calciatore, che l’anno scorso ha messo a segno 7 reti e realizzato 13 assist in 37 presenze, intorno ai 2 milioni di euro, cifra non proibitiva. Il nodo potrebbe essere legato all’ingaggio: attualmente Candreva percepisce circa 1,3 milioni di euro netti a stagione, rappresentando il giocatore più pagato della formazione ligure.