Formula 1, Mattia Binotto sorprende i tifosi della Ferrari: annuncio inatteso

Formula 1, sorpresa per i tifosi della Ferrari: Mattia Binotto ha rilasciato ancora una volta dichiarazioni interessanti e ha fatto un annuncio inatteso.

Formula 1 annuncio shock Binotto
Binotto e Leclerc durante il GP di Francia (Foto Instagram @scuderiaferrari)

Il mondiale 2022 di Formula 1 è stato alquanto strano: dopo lo stravolgimento dovuto dal regolamento tecnico, con le monoposto nuovamente ad effetto suolo, la Ferrari ha recuperato tutto il gap sulle altre scuderie. La Rossa è sicuramente una delle macchine più forti del paddock: il problema è  che in questa prima fase di stagione sia i piloti che al muretto hanno fatto un numero incredibile di errori.

Alla pausa estiva, lo svantaggio che Leclerc deve recuperare su Max Verstappen è pari a ben 80 punti: per rendere l’idea, anche la Mercedes super dominatrice non ha mai avuto un vantaggio simile durante la sosta estiva. Nonostante ciò, Mattia Binotto è tornato a parlare e ha cercato di analizzare i numerosi problemi della Ferrari.

Formula 1, i problemi della Ferrari: parla Binotto

Formula 1 Binotto confessione shock
Binotto e Leclerc (Foto da Instagram)

I tifosi della Ferrari sono ovviamente delusi: vedendo questa competitività ritrovata, tutti credevano di vedere un Charles Leclerc il lotta fino al termine del mondiale. Guardando la classifica, è difficile sorridere: Verstappen è volato via e vanta 80 punti in più rispetto al rivale monegasco. Mattia Binotto, dal canto suo, è fiducioso e ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni in cui ha parlato anche dei problemi della Ferrari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, ritiro Lewis Hamilton: novità assurda

Non c’è nulla da cambiare, penso che sia sempre una questione di fiducia, di apprendimento. Se guardo il bilancio della prima parte di stagione non c’è alcun motivo per cui dovremmo cambiare.“ Le parole del Team Principal della Ferrari sono state riprese da Formula 1.com. Il nativo di Losanna ha inoltre aggiunto che non c’è nessun motivo di credere di non essere competitivi nel resto della stagione e soprattutto nel prossimo gran premio. Anche in merito alle strategie, Mattia ha deciso di difendere il proprio muretto e di non accusare gli strateghi.