Formula 1, caos Ferrari: il messaggio di Binotto fa infuriare i tifosi

Formula 1, il messaggio del Team Principal della Ferrari Mattia Binotto ha fatto infuriare i tifosi: dichiarazioni sbalorditive.

Formula 1 messaggio binotto tifosi
Leclerc e Binotto (foto ANSA)

Il nuovo corso della Formula 1 ha entusiasmato tutti: la Ferrari, dopo anni di oblio, è tornata ad essere grande. Il Mondiale si è aperto con 2 vittorie in tre gare e con un Charles Leclerc che ha guidato per diverse settimane la classifica piloti. Dopo gli aggiornamenti della Red Bull, però, la musica è cambiata: Max Verstappen ha iniziato ad inanellare una striscia di successi e ha creato un margine di 80 punti sul rivale per il titolo.

Negli ultimi mesi, Mattia Binotto, il muretto e lo stesso Leclerc hanno fatto tantissimi errori che hanno consegnato le gare in mano all’olandese. In Ungheria è arrivata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, con la strategia della gomma bianca che ha distrutto la gara di Leclerc. Il nativo di Montecarlo era primo ma ha poi tagliato il traguardo in sesta posizione. In questa pausa estiva, Binotto sta parlando con frequenza con i media. Durante l’ultima intervista, il Team Principal della Rossa ha lanciato un messaggio che ha fatto infuriare i tifosi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, le dichiarazioni di Binotto fanno infuriare i tifosi: messaggio inatteso

Mattia Binotto rivelazione inattesa gioia
Mattia Binotto (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula Uno, grande delusione per i tifosi Ferrari: Binotto spiazza tutti

Mattia Binotto ha lanciato un messaggio importante durante un’intervista a Sky Sport. “Ci  vogliono coraggio e incoscienza per fare il team principal. Io sono convinto che la nostra squadra è forte anche a livello strategico: spesso si guarda agli errori e non a quello che si azzecca“. Le parole del nativo di Losanna hanno ovviamente fatto arrabbiare i tifosi della Rossa: nelle gare fin qui disputate, il muretto ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Formula 1, Binotto rischia il licenziamento: bomba dalla Germania

Tralasciando ciò, il Team Principal ha anche annunciato qual è il suo più grande rimorso di questo campionato. “Vorrei disputare nuovamente Monaco: non aver vinto lì partendo dalla prima fila è una cosa quasi incredibile, poi ha iniziato a piovere ed è successo di tutto”.