Beach Walking, quante calorie si bruciano camminando sulla sabbia: benefici impressionanti

Beach Walking, quante calorie si bruciano camminando sulla sabbia? Questa pratica è assai piacevole ma permette anche di rimettersi in forma.

Beach Walking quante calorie si bruciano
Camminare sulla riva (Foto di Chriswalk per Pixabay)

Anche in estate, gli allenamenti non andrebbero evitati. Il caldo e l’afa, però, minacciano le vostre sedute: a causa dell’eccessiva stanchezza, è veramente difficile mantenere la propria forma fisica. In realtà, ci sono alcune pratiche che sono un grandissimo toccasana per i vostri muscoli e per il corpo.

Pensate al Beach Walking, una disciplina che può tranquillamente essere praticata anche in vacanza. Due sono i metodi da provare: camminare a piedi nudi sul bagno asciuga o camminare sulla sabbia asciutta utilizzando magari delle scarpe adatte. Il motivo è semplice: camminando sulla sabbia a piedi nudi, rischierete di ferirvi con sassolini o materiali nascosti. I benefici del Beach Walking sono notevoli: vediamoli insieme.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Beach Walking, perché dovresti camminare sulla spiaggia: benefici impressionanti

Beach Walking quante calorie si bruciano
Beach Walking al tramonto (Foto di dimitrisvet per Pixabay)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Yoga nidra, combatti l’insonnia: tutto quello che c’è da sapere sulla disciplina

Camminare sulla spiaggia è un’attività notevole dal punto di vista dei risultati: secondo i calcoli, ti permette di bruciare 200 calorie in appena venti minuti. Il beach walking, inoltre, vi farà allenare le gambe e stimolerà la circolazione. Come se non bastasse, questa disciplina rassoda il polpaccio, tonifica i glutei e migliora la stabilità del piede.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Corsa in salita sul tapis roulant: perché è allenante, i consigli

Venti minuti a giorni alterni sono più che sufficienti: occhio a non esagerare, aumenterebbero i rischi di infortuni ai tendini o ai piedi. Ricordate inoltre di camminare sulla sabbia in orari in cui il sole non è troppo forte: al mattino presto o poco prima del tramonto sono i migliori momenti. Riuscirete inoltre a fare il pieno di vitamina D, senza rischiare però di ustionarvi o di procurarvi danni alla pelle.