Altre tegola per Allegri: nuovo infortunio per un big, salta le prime 5

Altre tegola per Allegri: nuovo infortunio per un big, salta le prime 5 di campionato. Nuovi guai per i bianconeri con il campionato alle porte. 

Max Allegri infortunio
Max Allegri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non c’è pace per Allegri in vista dell’inizio del campionato. L’allenatore della Juventus deve nuovamente far fronte all’emergenza infortunati con l’ultimo della serie, ossia il portiere polacco Szczesny che ha accusato un problema all’adduttore nel corso dell’ultima amichevole contro l’Atletico Madrid. Come detto, è l’ultimo della serie, visto che in precedenza si erano dovuti fermare per infortuni più o meni gravi anche Pogba, McKennie e Rabiot, senza dimenticare Chiesa e Kaio Jorge che hanno dovuto fermarsi per gravi infortuni al ginocchio nel corso dell’ultima stagione.

Il polacco dovrà rimanere fermo per circa un mese, con conseguente stop forzato per le prime 5 giornate del campionato. Al suo posto scenderà in campo Perin che avrà una grossa occasione per non farlo rimpiangere.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, uscito il trailer: svelate tutte le novità del gioco

Altre tegola per Allegri: nuovo infortunio per un big

Max Allegri infortunio
Max Allegri (Ansa)

Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto questa mattina hanno rilevato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra, per i quali serviranno almeno 20 giorni per il completo recupero. Le gare che salterà saranno sicuramente contro Sassuolo, Sampdoria, Roma, Spezia e Fiorentina, anche se contro i viola potrebbero esserci delle chance per il ritorno in campo.

Oltre all’ex Roma, si è dovuto fermare anche Rabiot a causa di sei punti di sutura alla testa rimediati contro l’Atletico Madrid. Assente Kean per motivi disciplinari, secondo ‘La Gazzetta’ ci sono segnali di completo recupero da parte di McKennie e Aké, mentre Pogba continua nella terapia conservativa.

LEGGI ANCHE >>> Fifa 23, ritorna una big del campionato italiano: ufficiale la partnership

Anche Chiesa e Kaio Jorge continuano il loro piano di recupero ma per vederli in campo bisognerà attendere probabilmente ottobre-novembre: la sensazione è che saranno in un buon stato di forma nella seconda parte di stagione.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.