DAZN, ultim’ora shock: il comunicato preoccupa i fruitori

Tutti vogliono capire come guardare le partite del prossimo campionato con un abbonamento vantaggioso: il comunicato su DAZN, però, è sconvolgente.

DAZN è un servizio di streaming online che ha raggiunto la popolarità nel nostro paese perché ha strappato i diritti del campionato di serie A a Sky. Quando arrivò in Italia, la piattaforma prese prima i diritti per trasmettere qualche partita per poi prendersi praticamente tutto. Lo scorso campionato è stato totalmente trasmesso dall’applicazione: quest’anno, invece, le cose sono cambiate dal momento che Sky ha trattato un accordo per poter riavere la serie A.

L’accordo è andato a buon fine anche se gli utenti non hanno ancora capito come fare per vedere DAZN sul decoder Sky. Nel frattempo è arrivato un comunicato durissimo da parte del Codacons che potrebbe cambiare tutto.

DAZN, ultim’ora shock: arriva il durissimo comunicato

Sky Dazn nuovo accordo
Sky Dazn (Instagram)

Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, conosciuto da tutti come Codacons, è un’associazione che cerca di difendere proprio i consumatori. Nelle ultime ore è apparso un comunicato che ha velocemente lasciato gli italiani senza parole.

I telespettatori e tifosi italiani, già bersagliati lo scorso anno da una serie incredibile di disservizi, si ritrovano ora costretti a studiare le caratteristiche di un accordo – quello tra Sky e DAZN – che somiglia moltissimo a un pasticcio, assurdo e incredibile”, inizia così il durissimo messaggio. Il Codacons scrive inoltre che i fruitori non devono trasformarsi in contabili, perché capire le possibili combinazioni di abbonamenti e di tariffe incrociate è veramente complicato. La soluzione proposta dai due servizi viene inoltre definita come cervellotica. L’Associazione, per questo motivo, ha deciso di chiedere immediatamente un incontro sia a Sky che a DAZN: bisogna trovare una soluzione giusta.