Mercato Formula 1, un pilota Ferrari rischia il sedile

Si infiamma anche il mercato di Formula 1, in Ferrari il destino di un pilota sembra destinato ad altre piazze

Pilota Ferrari
Sainz-Leclerc (Foto ANSA)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è solo calciomercato, anche tra le fila dei piloti di Formula 1 in questo periodo c’è aria di cambiamento, tra rinnovi e rimpiazzi la notizia che ha fatto più clamore fin ora è quella che vedrà Fernando Alonso lasciare la Alpine per prendere l’eredita di un Vettel pronto al pensionamento, non sarà però l’unico colpo di scena da quel che traspare. Anche in Ferrari infatti starebbe per esplodere una “bomba e ad innescarla sarebbero stati proprio i cambiamenti in scuderia Alpine che dopo la “brutta figura mondiale” fatta con l’annuncio fake di Oscar Piastri, adesso potrebbero sconvolgere diverse piazze con la scelta del sostituto

Mick Schumacher rischia di restare senza auto, Ferrari costretta a intervenire per il suo futuro

Pilota Ferrari
Mick Schumacher (Foto Instagram)

Partendo dall’inizio a scuotere l’ambiente è stata la smentita di Oscar Piastri avvenuta come un fulmine a ciel sereno dopo che la scuderia Alpine lo aveva già annunciato come pilota della prossima stagione, “Alpine F1 ha rilasciato una dichiarazione senza il mio consenso in cui ha comunicato che correrò per loro, di fatto non sarà cosi, non ho firmato alcun contratto”, queste le parole del pilota.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula 1, l’annuncio di Toto Wolff terrorizza il paddock: gravi rischi per i piloti

Oscar Piasti infatti correrà per McLaren con la quale sembra avere già un accordo ratificato e andrà a prendere il posto di Ricciardo che dovrà a sua volta trovarsi un’altra vettura per il 2023, l’australiano ex Red Bull non ha mai convinto e la preferenza in scuderia è tutta per Lando Norris.

Potrebbe interessarti anche >>> Formula Uno, Charles Leclerc fa impazzire i tifosi della Ferrari: rivelazioni succose

A questo punto le opzioni disponibili per Daniel Ricciardo sono poche, Alpine e Haas le uniche due, un ritorno in Alpine comunque non sarebbe graditissimo, soprattutto dopo l’addio improvviso che lo portò in McLaren, ecco quindi che le ipotesi porterebbero Daniel in Haas dove al momento Mick Schumacher non sta convincendo affatto.

Nel valzer dei piloti potrebbe essere quindi il posto di Schumacher Jr a saltare, per garantirne il futuro dovrà inevitabilmente intervenire la Ferrari che è proprietaria del cartellino del pilota ed ha ottimi rapporti con Haas e potrebbe imporne alla scuderia la permanenza.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.