Formula 1, arrivano conferme: due pesanti penalità per Charles Leclerc

Piove sul bagnato in casa Ferrari: secondo le ultime indiscrezioni, Charles Leclerc dovrà scontare altre due penalità nel corso delle ultime gare.

Charles Leclerc due pesanti penalità
Charles Leclerc (foto da Instagram)

Il mondiale 2022 di Formula 1 rischia di essere già chiuso: a causa dei numerosissimi problemi della Ferrari, soprattutto quelli legati all’affidabilità, Max Verstappen ha allungato notevolmente in classifica. Complice anche qualche errore al muretto e un paio di sbagli di Charles Leclerc la distanza tra Verstappen e il campione della Rossa è pari a 80 punti.

Con pochi gran premi rimasti in calendario, credere in una rimonta è davvero difficile. Il monegasco, dal canto suo, non intende arrendersi: nel corso di alcune interviste fatte subito dopo la gara in Ungheria, il nativo di Montecarlo ha spiegato di non voler assolutamente alzare bandiera bianca. Una cosa è certa: stando anche a quanto raccontato da Mattia Binotto i problemi di affidabilità della Ferrari non verranno risolti subito. Per questo motivo, secondo alcuni importanti indiscrezioni, Leclerc dovrà scontare altre penalità nel corso della stagione.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, arrivano conferme: due penalità per Leclerc

Charles Leclerc grande problema
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mercato Formula 1, un pilota Ferrari rischia il sedile

Secondo alcuni importanti aggiornamenti, Charles Leclerc dovrebbe scontare almeno altre due penalità nelle ultime gare restanti. Il ferrarista dovrà cambiare alcune componenti: in occasione del gran premio di Canada, il monegasco cambio tutti gli elementi della Power unit e per questo motivo dovete partire dal fondo. Stando al regolamento, quando il box cambierà elementi elettrici sulla sua Power unit automaticamente dovrà scontare cinque posizioni di penalità in griglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula Uno, Charles Leclerc fa impazzire i tifosi della Ferrari: rivelazioni succose

Diversamente dal gran premio di Canada non dovrà scontare 10 posizioni: dal secondo componente extra in poi le penalità passano da 10 a cinque posizioni per regolamento. A quanto pare la Ferrari ha già pensato in quali gare avverranno queste modifiche: a SPA (la prima gara dopo la pausa estiva) e ad Austin. Il numero di posizioni che il monegasco dovrà scontare potrebbero oscillare da cinque a 20 posizioni a seconda delle componenti cambiate. Ricordiamo che sia nel circuito belga che in quello situato in Texas sorpassare non è assolutamente un problema.