Sassuolo, per l’attacco spunta Pinamonti: offerto un difensore come contropartita

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, il Sassuolo sarebbe pronta ad offrire una contropartita tecnica ed un conguaglio economico per Pinamonti dell’Inter.

Calciomercato Sassuolo Andrea Pinamonti Muldur
Andrea Pinamonti (Claudio Giovannini – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Sassuolo cerca un nuovo centravanti dopo la partenza di Gianluca Scamacca, ceduto al West Ham, e la possibile partenza di Giacomo Raspadori. Su quest’ultimo, che pare abbia chiesto la cessione alla dirigenza, c’è l’interesse di Napoli e Juventus pronte a duellare per strapparlo ai neroverdi. Per questa ragione, si starebbe valutando Andrea Pinamonti, tornato all’Inter dopo il prestito all’Empoli. Proposta una contropartita per convincere i nerazzurri.

Calciomercato Sassuolo, per l’attacco si punta Pinamonti: Muldur come contropartita tecnica

Calciomercato Sassuolo Andrea Pinamonti Muldur
Mert Muldur (Instagram – mert.m99)

Andrea Pinamonti sarebbe balzato in cima alla lista dei desideri del Sassuolo. I neroverdi stanno valutando l’acquisto di un attaccante dopo aver perso Gianluca Scamacca, trasferitosi al West Ham, e considerata la situazione legata a Giacomo Raspadori che potrebbe partire, visto l’interesse di Napoli e Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Londra pesca in Serie A, i tifosi di Inter e Roma tremano!

Secondo quanto scrivono i colleghi di TuttoSport, il Sassuolo avrebbe bussato alla porta dell’Inter per il centravanti classe 1999. Sul tavolo un conguaglio economico ed il cartellino del difensore Mert Muldur. Il terzino turco è valutato 7 milioni di euro. Bisogna capire ora se l’Inter sia disposta a trattare su questa base, considerato anche l’interesse di altre squadre come Atalanta e Monza che già seguono l’attaccante da tempo e che avrebbero anche presentato delle offerte al Biscione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, in tre non sono partiti per Valladolid: addio a breve

L’Inter parte una valutazione di circa 20 milioni di euro per lasciarlo partire, ma non è escluso che le richieste possano abbassarsi dato anche l’obiettivo di far quadrare i conti societari. Il giocatore, difatti, non rientra più il progetto dei nerazzurri.

Pinamonti è stato uno dei bomber più prolifici del campionato scorso permettendo alla squadra di ottenere una salvezza tranquilla: 13 le reti messe a segno in 36 presenze in Serie A.