Champions League, novità strabiliante: appassionati senza parole

Champions League, novità strabiliante: appassionati senza parole. Ecco che cosa sta succedendo: decisione senza precedenti. 

Champions League novità
Champions League (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Arrivano novità davvero molto importanti per quanto riguarda la prossima Champions League. FIFA e UEFA hanno annunciato una clamorosa novità che sa di nuova era per il calcio: sarà introdotto il fuorigioco semi automatico, dunque la tecnologia continua ad essere fondamentale nel calcio moderno.

Sarà introdotto anche per il Mondiale in Qatar e nella finale di Supercoppa Europea, un’iniziativa che ‘rischia’ di diventare fondamentale per il calcio del futuro. Difatti, con le inevitabili polemiche che ci sono sempre state in virtù delle decisioni spesso sbagliate da parte degli arbitri, ora gli stessi avranno un aiuto praticamente certo con l’innesto di questa nuova tecnologia.

I primi ad usufruirne saranno Real Madrid ed Eintracht Francoforte, le due sfidanti che si incroceranno ad Helsinki il 10 agosto. Questo il comunicato da parte della UEFA: “La tecnologia del fuorigioco semi-automatico (SAOT) farà il suo debutto in occasione della Supercoppa Uefa di Helsinki. Sarà utilizzata anche nella fase a gironi della prossima Uefa Champions League”.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Luis Alberto, clamoroso trasferimento in Serie A: 30 milioni

Champions League, novità strabiliante: ecco che cosa è successo

Champions League novità
Champions League (Ansa)

Queste le parole di Roberto Rosetti: “La Uefa sta cercando di trovare delle soluzioni tecnologiche all’avanguardia per consentire il miglioramento e un maggior sviluppo del gioco del calcio. Questo aiuterà in maniera significativa anche l’operato degli arbitri e consentirà alle squadre VAR di valutare le situazioni di fuorigioco in modo rapido e più accurato. Il sistema è pronto per essere utilizzato nelle partite ufficiali e installato negli stadi delle squadre di Champions League“ ha detto.