Champions League, novità strabiliante: appassionati senza parole

Champions League, novità strabiliante: appassionati senza parole. Ecco che cosa sta succedendo: decisione senza precedenti. 

Champions League novità
Champions League (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Arrivano novità davvero molto importanti per quanto riguarda la prossima Champions League. FIFA e UEFA hanno annunciato una clamorosa novità che sa di nuova era per il calcio: sarà introdotto il fuorigioco semi automatico, dunque la tecnologia continua ad essere fondamentale nel calcio moderno.

Sarà introdotto anche per il Mondiale in Qatar e nella finale di Supercoppa Europea, un’iniziativa che ‘rischia’ di diventare fondamentale per il calcio del futuro. Difatti, con le inevitabili polemiche che ci sono sempre state in virtù delle decisioni spesso sbagliate da parte degli arbitri, ora gli stessi avranno un aiuto praticamente certo con l’innesto di questa nuova tecnologia.

I primi ad usufruirne saranno Real Madrid ed Eintracht Francoforte, le due sfidanti che si incroceranno ad Helsinki il 10 agosto. Questo il comunicato da parte della UEFA: “La tecnologia del fuorigioco semi-automatico (SAOT) farà il suo debutto in occasione della Supercoppa Uefa di Helsinki. Sarà utilizzata anche nella fase a gironi della prossima Uefa Champions League”.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Luis Alberto, clamoroso trasferimento in Serie A: 30 milioni

Champions League, novità strabiliante: ecco che cosa è successo

Champions League novità
Champions League (Ansa)

Queste le parole di Roberto Rosetti: “La Uefa sta cercando di trovare delle soluzioni tecnologiche all’avanguardia per consentire il miglioramento e un maggior sviluppo del gioco del calcio. Questo aiuterà in maniera significativa anche l’operato degli arbitri e consentirà alle squadre VAR di valutare le situazioni di fuorigioco in modo rapido e più accurato. Il sistema è pronto per essere utilizzato nelle partite ufficiali e installato negli stadi delle squadre di Champions League“ ha detto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Dybala è UFFICIALE: il comunicato e la foto

Dunque, bisogna solo testarlo sul campo e nelle partite che contano. Per ottimizzare la pratica e renderla fruibile, sarà installato un sistema di telecamere che può tracciare 29 diversi punti del corpo di ogni giocatore.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.