Calciomercato Lazio, in tre non sono partiti per Valladolid: addio a breve

Dopo tanti acquisti, il calciomercato della Lazio sta ruotando intorno agli esuberi: tre giocatori infatti non sono partiti per Valladolid, dove la Lazio disputerà la sua ultima amichevole precampionato. L’addio di questi è molto vicino.

Sarri allenamento
Maurizio Sarri (Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il calciomercato della Lazio viaggia a vele spiegate: sono stati infatti numerosi gli acquisti da parte del presidente Lotito per regalare a Sarri una rosa ambiziosa in tutte le competizioni. Sono arrivati Gila, Casale e Romagnoli per la difesa, Marcos Antonio e Vecino per il centrocampo, Maximiano per quanto riguarda la porta ed infine Cancellieri per l’attacco. Giunti a questo punto, le direttive della società riguardano gli esuberi: principalmente sono tre i giocatori che dovrebbero lasciare i biancocelesti per cercare fortuna altrove. Sono inoltre gli stessi che non sono partiti per Valladolid, dove la Lazio affronterà la sua ultima amichevole precampionato.

Calciomercato Lazio, in tre non sono partiti per Valladolid: addio a breve

Tra i tre giocatori, il nome che spicca maggiormente è quello di Luis Alberto. Lo spagnolo desidera tornare in patria dove il Siviglia lo aspetta da diverso tempo. Le dirigenze stanno trattando per cercare l’intesa decisiva.

Calciomercato Fiorentina Luis Alberto Lo Celso
Luis Alberto (Giuseppe Lami – Ansa)

Anche Sarri ha confermato che il centrocampista non vuole proseguire il suo percorso con i capitolini. A breve dunque volerà in Spagna ed il sostituto dovrebbe avere il nome di Ilic, già bloccato da Tare da diverso tempo. Si tratterebbe di un calciatore più funzionale per gli schemi del mister toscano che comporterebbe un esborso di circa 12\13 milioni. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lazio, diversi club su Milinkovic-Savic: la volontà del centrocampista

Il secondo giocatore non partito per Valladolid è Francesco Acerbi: il difensore, in totale rottura con la tifoseria, è sul mercato da diverso tempo e le squadre maggiormente interessate al suo profilo sono Monza ed Inter. La seconda destinazione piacerebbe ovviamente di più al calciatore per ritrovare Inzaghi, suo vecchio maestro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Calciomercato Lazio, si vuole chiudere in fretta per il terzino

Infine non è volato in Spagna nemmeno Akpa Akpro. A centrocampo ora la Lazio è altamente coperta e l’ivoriano non troverebbe spazio necessario per garantirsi minutaggio. La mezzala è richiesta all’estero, come riporta il Corriere dello Sport, e dovrebbe partire nel giro di pochi giorni.