Formula Uno, grande delusione per i tifosi Ferrari: Binotto spiazza tutti

Formula Uno, il Team Principal della Ferrari Mattia Binotto ha deluso tutti i tifosi con alcune dichiarazioni devastanti.

Formula Uno delusione Ferrari
Binotto (Foto da Instagram)

La Ferrari sta vivendo il momento più buio della stagione 2022. Dopo il ritiro di Charles Leclerc in Francia (l’errore del pilota fu evidente al Paul Ricard), il monegasco ha perso ancora altri punti in Ungheria a causa di una strategia pessima del muretto. Il box decise di montare le gomme bianche sulla sua monoposto: questa mescola non ha mai funzionato per tutto l’arco del weekend e non funziona quando ci sono condizioni miste (sole e pioggerellina).

A trionfare in Ungheria è stato ancora una volta Max Verstappen, partito decimo e autore di una rimonta fenomenale: l’olandese è lanciatissimo verso il suo secondo titolo Mondiale. In casa Ferrari c’è qualcuno che ancora ci crede, ma Mattia Binotto ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno praticamente deluso tutti i tifosi.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1, delusione per i tifosi Ferrari: le parole di Mattia Binotto

Formula 1 Mattia Binotto accordi Ferrari
Binotto (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, l’annuncio di Toto Wolff terrorizza il paddock: gravi rischi per i piloti

Una cosa è certa: anche l’affidabilità ha giocato un ruolo importante fino a questo momento del campionato. Charles Leclerc è stato costretto al ritiro mentre era in testa sia a Barcellona che a Baku: i problemi della sua power unit hanno consegnato comode vittorie a Verstappen. Considerando la classifica costruttori, la Ferrari ha perso numerosi punti anche per i tantissimi problemi d’affidabilità della macchina di Carlos Sainz.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Formula 1, Binotto rischia il licenziamento: bomba dalla Germania

In poche parole, i due piloti si sono ritirati a causa di troppe problematiche al motore. Stando alle parole di Binotto, anche i prossimi weekend potrebbero regalare sorprese. “Sull’affidabilità ci stiamo lavorando, la stiamo gestendo anche nei fine settimana di gran premio. Ci stiamo lavorando e proviamo a risolverla in modo definitivo per la prossima stagione”, ha spiegato il Team Principal della Ferrari ad alcuni media tra cui motorsport.com. Il nativo di Losanna ha anche rivelato che non bastano giorni e settimane per risolvere determinati problemi, ma che serve un tempo maggiore. I tifosi della Ferrari possono soltanto incrociare le dita: in Belgio, dopo la pausa estiva, servirà una reazione immediata.