Dazn ritorna su Sky: come funzionerà la nuova app

Dazn ritorna su Sky: come funzionerà la nuova app. L’accordo è imminente e cambierà tutto, ecco come. 

Sky Dazn nuovo accordo
Sky Dazn (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La notizia è di pochissime ore fa: Dazn e Tim hanno trovato un nuovo accordo per trasmettere le partite in coabitazione con Sky. Oltre a Timvision, le partite saranno trasmesse anche su altri set top box come Sky Q, un modo per permettere agli utenti di avere maggior libertà di manovra nella visione delle gare. Dunque, si va verso una migliore visibilità del prodotto che potrebbe essere ufficializzato in maniera imminente entro poche ore.

Sono ore calde per la novità dell’estate: la app di ‘Dazn’ dovrebbe essere disponibile a breve anche su ‘Sky Q’, in ogni caso entro la prima giornata di campionato che inizierà il 13 agosto e permetterà agli utenti di vedere le partite con una qualità diversa rispetto alla scorsa annata.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Luis Alberto, clamoroso trasferimento in Serie A: 30 milioni

Dazn ritorna su Sky: cambierà tutto

Sky Dazn nuovo accordo
Sky logo (Instagram)

 

Rinunciando all’esclusiva su Timvision, Tim ha raggiunto l’accordo per avere uno sconto di 100 milioni di euro, un buon compromesso per dividere l’esclusiva con altri gestori. Tuttavia, DAZN continuerà ad essere l’unico ad avere i diritti esclusiva del campionato italiano sino al 2024 e serviranno due abbonamenti per vedere tutta la Serie A.

Con l’aiuto di Sky, Dazn avrà una migliore e totale copertura del territorio, avendo a disposizione non solo lo streaming ma anche la connessione satellitare, l’ideale per molti utenti che negli anni si sono iscritti in massa proprio su Sky. La piattaforma digitale sta cercando di ottenere gli highlights dalla Lega, così da ritornare in corsa pienamente con i contenuti da presentare last minute a coloro che non potranno vedere le dirette.