Calciomercato Atalanta, dall’Inghilterra arriva l’offerta per il centrocampista

Una squadra d’oltremanica ha presentato un’offerta ufficiale per un centrocampista dell’Atalanta che ora starebbe riflettendo sulla proposta.

Calciomercato Atalanta offerta Freuler Nottingham Forest
Gian Piero Gasperini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’Atalanta, dopo essere diventata una presenza fissa delle competizioni continentali, lo scorso anno ha mancato il pass per la qualificazione piazzandosi all’ottavo posto in campionato. I dirigenti, dunque, stanno cercando di rendere competitiva la rosa per riportarla nelle zone alte della classifica. Si valutano, però, anche alcune cessioni per far spazio ai nuovi rinforzi: nelle ultime ore un club inglese si sarebbe fatto avanti per un centrocampista nerazzurro presentando un’offerta ufficiale.

Calciomercato Atalanta, il Nottingham Forest si fa avanti per Freuler: presentata un’offerta

Calciomercato Atalanta offerta Freuler Nottingham Forest
Remo Freuler (Instagram – remo_freuler)

L’Atalanta ha rinforzato la linea mediana con l’acquisto di Ederson dalla Salernitana. Ora, però, sembra che mister Gian Piero Gasperini possa perdere una delle pedine più importanti del centrocampo: Remo Freuler. Lo svizzero sarebbe finito sulla lista della spesa del Nottingham Forest che sta costruendo una squadra competitiva dopo la promozione in Premier League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blitz Juventus, offerta in arrivo per l’esterno: si chiude, lo ha chiesto Allegri

Non si tratterebbe di un semplice interesse, la società inglese, secondo il sito del giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, avrebbe già bussato alla porta della Dea presentando un’offerta. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro, che scatterebbe in caso di salvezza. Ora i bergamaschi stanno valutando la proposta. Non è escluso che il Nottingham possa rilanciare arrivando a strappare il sì dell’Atalanta arrivando ad un accordo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> In arrivo un big dalla Premier League: Roma scatenata, Mourinho entusiasta

Nel caso di cessione, Gasperini perderebbe una delle pedine fondamentali del suo scacchiere: lo scorso anno è stato uno dei giocatori più impiegati in rosa con 43 presenze in tutte le competizioni, per un minutaggio di oltre 3.500 minuti, ed un bottino di 2 reti e 6 assist.

Intanto, la dirigenza sta sondando il terreno per altri centrocampisti. Tra i nomi accostati alla Dea quelli di Giulio Maggiore dello Spezia e del danese Morten Hjulmand del Lecce.