Formula 1, Binotto rischia il licenziamento: bomba dalla Germania

Formula 1, Mattia Binotto è ovviamente al centro di diverse polemiche: dalla Germania sono certi, il Team Principal rischia il posto.

Formula 1 Binotto licenziamento
Binotto e Leclerc (screenshot da Instagram)

E’ chiaramente un momento non facile in casa Ferrari: dopo il disastro in Ungheria, boom di critiche e di offese verso tutti gli uomini della Rossa (salvati ovviamente i piloti dalla furia di media e di tifosi). Sul circuito magiaro, il muretto della russa ha sbagliato tutto ciò che c’era da sbagliare. Ai box, infatti, hanno deciso di montare le gomme bianche sulla monoposto di Charles Leclerc: come risultato c’è stata la distruzione della gara del monegasco.

Dopo la bandiera scacchi, Mattia Binitto ha parlato con i giornalisti di Sky Sport: il nativo di Losanna ha spiegato che la macchina stranamente non andava. Le parole del team Principal sono state rapidamente smentite dal pilota: è palese come in casa Ferrari non tiri una bella aria.. Secondo una fonte dalla Germania, Binotto rischierebbe addirittura il licenziamento.

Formula 1, Binotto rischia il posto: bomba dalla Germania

Formula 1 Mattia Binotto accordi Ferrari
Binotto (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, grandi cambiamenti in casa Ferrari? Binotto svela tutto

Non è un momento facile per Mattia Binotto: ovviamente pioggia di critiche per il Team Principal. Nei box ci sono diverse persone che decidono, ma indubbiamente tutti agiscono sotto Binotto. Le voci di un licenziamento si stanno sempre di più intensificando: dalla Germania è arrivata una vera e propria bomba.

Ralf Schumacher, il fratello del campionissimo Michael, non ha usato mezzi termini per criticare il Team Principal della Ferrari. “Vedo al momento nel paddock due persone il cui lavoro è in pericolo. Una è Mattia Binotto, l’altra è Daniel Ricciardo”, ha annunciato il 47enne.Quando sei in grado di lottare per il mondiale con la Ferrari e getti via questa possibilità con noncuranza, diventa difficile. Lo vedo al rischio nella pausa estiva”: il fratello di Michael ha quindi aggiunto altri dettagli.