Formula 1, grandi cambiamenti in casa Ferrari? Binotto svela tutto

Dopo la debacle nel Gran Premio d’Ungheria, i tifosi sperano in grandi annunci e grandi cambiamenti nel box Ferrari: Binotto ha deciso di svelare tutto.

Binotto delude fans
Binotto e Leclerc (Foto ANSA)

Il Gran Premio d’Ungheria verrà difficilmente cancellato e dimenticato dai tifosi della Ferrari. Da diverso tempo, tutti preannunciavano una doppietta devastante per il team italiano sul circuito magiaro. Nel corso delle prove libere del venerdì, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno sbaragliato la concorrenza sia con i tempi sul giro secco sia con un ritmo insostenibile per gli altri.

Dopo le qualifiche tutto sommato positive, in gara è stato rovesciato tutto: Max Verstappen, partito decimo, ha tagliato il traguardo per primo e ha dato una mazzata alle ambizioni di Leclerc. A questo punto della stagione, l’olandese ha decisamente troppi punti di vantaggio sul campione della Ferrari. Dopo la debacle in Ungheria, i tifosi sperano in grandi annunci e in grossi cambiamenti al muretto. Binotto, incalzato dai media, ha deciso di svelare tutto.

Formula 1, grossi cambiamenti in casa Ferrari? Mattia Binotto svela tutto

GP Miami retroscena Binotto
Binotto e Leclerc (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, caos Ferrari: la rivelazione di Charles Leclerc spaventa i tifosi

I tifosi della Ferrari hanno perso la pazienza: dopo il clamoroso harakiri all’Hungaroring, tutti vogliono vedere grandi cambiamenti nel corso delle prossime settimane. In questa disastrosa stagione, il muretto ha fallito miseramente sbagliando tutto quello che c’era da sbagliare (almeno fin qui).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Ungheria: il risultato della meravigliosa gara

Binotto, a questo punto, ha deciso di vuotare il sacco e di parlare con i media sulla situazione in casa Ferrari. “Al muretto on c’è nulla da cambiare. Credo che altre squadre commettono errori e per 10 anni tengono lo stesso muretto, poi vincono il titolo mondiale con le stesse persone. Non vedo perché la Ferrari debba cambiare il muretto per ogni singolo errore”. Il Team Principal ha inoltre aggiunto che la base è forte ma che serve crescere ancora per fare di meglio.