Aggressione alla donna arbitro: pugno e rissa, giocatore arrestato

Aggressione alla donna arbitro: pugno e rissa in Argentina, calciatore arrestato. Incredibile vicenda accaduta in Sud America: la dinamica. 

Pallone campo aggressione arbitro
Pallone (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Incredibile vicenda accaduta in Argentina in queste ultime ore. Come riporta ‘Goal.com’, è successo un fatto gravissimo nella Terza Divisione della Liga Regional: un giocatore ha colpito con un pugno l’arbitro donna, una dinamica bruttissima non solo per la violenza contro la donna, ma per tutto il sistema calcio che continua ad avere dei momenti di follia davvero senza spiegazioni.

Il giocatore, in seguito all’espulsione, avrebbe colpito il direttore di gara alle spalle, aggravando ulteriormente la propria posizione; immediatamente è scattato l’arresto dopo un parapiglia che ha visto momenti davvero concitati. I protagonisti sono Dalma Magali Cortadi e Cristian Tirone, quest’ultimo in preda ad un raptus di follia dopo essere stato espulso. La sua alzata di testa ha obbligato la sospensione del match e ora rischia seriamente di non mettere più piede in campo…

LEGGI ANCHE >>> Vice Vlahovic, due big della Serie A per un posto: Allegri preme per averlo

Aggressione alla donna arbitro: pugno e rissa!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Club Deportivo Garmense (@futbolcdg)

Il match è stato sospeso e non poteva essere altrimenti, mentre Tirone è stato arrestato e ora dovrà subire pesanti conseguenze. L’arbitro è sotto shock e ha perso conoscenza ma fortunatamente non ha subito lesioni gravi dopo l’aggressione.

Intanto, il club ha diramato un comunicato in cui prende le distanze dal proprio giocatore: “Il club esprime la propria solidarietà all’arbitro e rifiuta in ogni forma ciò che è accaduto sul campo. Esprimiamo la propria solidarietà al fischietto di gara e porgiamo le nostre scuse alla signora Dalma Magali Cortadi”.

LEGGI ANCHE >>> Cessione Zielinski, non solo Barak: Spalletti ha chiesto il ‘mago’ della Serie A

La stessa Dalma ha parlato della vicenda ad ‘Olé’ e a ‘FM Urbana’: “Spero che non metta più piede in campo, questi fatti non devono più accadere. Noi arbitri non possiamo pagare in questo modo se prendiamo delle decisioni drastiche ma giuste. Mi auguro che paghi, è impensabile che ancora oggi accadano questo genere di cose. Mi sono spaventata ma quando mi sono rialzata faticavo a capire che cose fosse successo; sono stata male negli spogliatoi, ora devo riprendermi con qualche giorno di riposo ma fortunatamente sto bene” ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.