Juventus, altro addio in difesa: trattativa avviata per la cessione

Un altro difensore della Juventus potrebbe lasciare Torino in questa finestra di mercato, così come De Ligt e Chiellini: trattativa già avviata.

Calciomercato Juventus cessione Rugani Empoli
Andrea Agnelli e Pavel Nedved (Maurizio Degl’Innocenti – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Juventus sta cercando un nuovo difensore, nonostante l’arrivo di Gleison Bremer. Il brasiliano è andato a ricoprire lo slot lasciato vuoto da De Ligt, trasferitosi al Bayern Monaco, ma serve una nuova pedina per riempire quello lasciato da Giorgio Chiellini. Intanto, però, un altro centrale sembra essere pronto a lasciare Torino: la trattativa con un altro club del nostro campionato sarebbe ben avviata e si starebbero limando i dettagli.

Juventus, altro addio in difesa: Daniele Rugani ad un passo dal ritorno ad Empoli

Calciomercato Juventus cessione Rugani Empoli
Daniele Rugani (Alessandro Di Marco – Ansa)

Agli addii di De Ligt e Chiellini si potrebbe aggiungere quello di Daniele Rugani, altra pedina della difesa della Juventus. Il centrale classe 1994 sarebbe ad un passo dal ritorno all’Empoli, dove è cresciuto prima di trasferirsi a Torino nel 2015.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Wijnaldum pronto per le visite mediche, è fatta!

Stando alle indiscrezioni riportate dal portale Tuttomercatoweb, le due società avrebbero avviato già le trattative che sarebbero a buon punto. La formula è quella del prestito secco, senza, dunque, obbligo o diritto di riscatto. Si sta ora cercando di definire quale sarà la percentuale dello stipendio che dovrà essere garantita al giocatore dalla Vecchia Signora. I toscani sarebbero disposti a versare un terzo dell’ingaggio, ossia 1 milione di euro. Ora bisognerà aspettare i risvolti della trattativa e capire se la Juventus sia disposta ad accettare queste condizioni lasciando partire il giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli: Altra doccia gelata, parte un fuoriclasse, Spalletti tentenna

Con l’eventuale addio di Rugani, i dirigenti bianconeri dovranno sicuramente intervenire sul mercato per completare il reparto arretrato. L’obiettivo principale rimane Nikola Milenkovic della Fiorentina, seguito da diverso tempo. Ci sarà, però, da battere la concorrenza dell’Inter che ha messo nel mirino il difensore: un nuovo duello come quello andato in scena per Bremer, dove a spuntarla sono stati i bianconeri.