Calciomercato Milan, per la difesa si valuta un centrale della Ligue 1

Il Milan starebbe valutando un nuovo nome per la difesa: un centrale in uscita da un club francese che però dovrà aprire alla formula del prestito.

Calciomercato Milan Diallo Psg
Stefano Pioli e Paolo Maldini (Paolo Magni – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

A meno di due settimane dall’inizio del campionato, il Milan prosegue i test sul campo. Ieri i rossoneri hanno battuto il Marsiglia per 2-0, grazie alle reti di Messias e Giroud, entrambe nella prima frazione di gioco. Nel frattempo, la dirigenza sta valutando le mosse in entrata sul fronte mercato. Tra le priorità quello di aggiungere un difensore alla rosa: in tal senso si starebbe spingendo per un centrale della Ligue 1.

Calciomercato Milan, per la difesa si valuta Diallo del Psg: sorpasso a Tanganga

Calciomercato Milan Diallo Psg
Abdou Diallo (Instagram – abdou.lakhad.diallo)

In attesa dell’arrivo di Charles De Ketelaere, che sbarcherà oggi a Milano per effettuare le visite mediche e firmare il contratto, il Milan continua a lavorare sul calciomercato per puntellare la rosa di mister Pioli.

Per quanto riguarda il reparto difensivo, da settimane sono stati avviati i contatti con il Tottenham per Japhet Tanganga, per il quale sarebbe stata trovato anche un accordo. Stando alle ultime indiscrezioni del Corriere dello Sport, Maldini e Massara, Però, starebbero valutando un altro profilo prima di chiudere la trattativa: Abdou Diallo, in forza al Paris Saint-Germain. Il francese non rientrerebbe più nei piani del club che potrebbe, dunque, sedersi al tavolo delle trattative con il Milan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Dumfries, Marotta ha scelto: all-in sulla rivelazione della Serie A

Il nodo rimane legato alla formula: ai rossoneri sarebbe più congeniale un prestito con parte dello stipendio, sui 5 milioni lordi, versato dai francesi. Una formula che su cui dovrà riflettere il Psg la cui intenzione sembra essere quella di una cessione a titolo definitivo con una richiesta di partenza di 20 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, altro addio in difesa: trattativa avviata per la cessione

Il classe 1996 sembrerebbe gradire un trasferimento in un nuovo club, dove potrebbe trovare più spazio rispetto a quello concessogli a Parigi. Nell’ultima stagione solo 16 presenze, non sempre da titolare, e di cui solo 12 in campionato.