Formula 1, Mattia Binotto shock: la confessione fa infuriare i tifosi

Al termine della disastrosa gara in Ungheria, Mattia Binotto ha fatto una confessione shock che ha fatto subito infuriare i tifosi della Rossa.

Formula 1 Binotto confessione shock
Binotto e Leclerc (Foto da Instagram)

Il Gran premio dell’Ungheria è stato un disastro totale per la Ferrari. Carlos Sainz non è andato oltre il quarto posto mentre Charles Leclerc ha addirittura fatto di peggio: il monegasco a chiuso la gara al sesto posto. Dopo le qualifiche e i problemi della Red Bull, nessuno poteva immaginare un esito così scioccante: Max Verstappen ha recuperato dalla decima posizione e ha addirittura vinto la gara.

A questo punto, il mondiale resta poco più di un sogno. Dopo la disfatta Mattia Binotto ha parlato con i giornalisti: il team principale della Ferrari ha scioccato tutti facendo una confessione clamorosa.

Formula 1, confessione shock di Binotto: tifosi senza parole

Mattia Binotto rivelazione inattesa gioia
Mattia Binotto (Foto da ANSA)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, caos Ferrari: la rivelazione di Charles Leclerc spaventa i tifosi

La gara di Charles Leclerc è stata probabilmente rovinata dalle scelte scellerate del suo muretto. Ai box hanno deciso di montare le gomme hard: la ‘bianca’ sulle altre monoposto non stava funzionando e anche per la Pirelli l’ipotesi era quasi da scartare. Quando il monegasco messo la gomma bianca, è stato risucchiato da tutti i suoi rivali. Dopo qualche giro, il team ha deciso di richiamarlo ai box per montare la gomma russa: a questo punto, però, la frittata era ormai fatta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Ungheria: il risultato della meravigliosa gara

Dopo la debacle, Mattia Binotto ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti. Il nativo di Losanna a praticamente scioccato tutti: Le sue parole sono destinate a far parlare per diverse settimane.Binotto, infatti, ha fatto una confessione senza precedenti. “Tutti ci aspettavamo un risultato diverso, la vettura non ha funzionato e questo è evidente. Non è un problema di strategia, ma della vettura. Oggi la Ferrari non ha girato in queste condizioni, potevamo montare qualsiasi gomma”. Binotto, inoltre, a preso come esempio Sainz: lo spagnolo, nonostante la stessa strategia di Hamilton, ha terminato la gara alle spalle del sette volte campione del mondo. “Cercheremo di analizzare il motivo per cui non avevamo il passo giusto”.  Le parole di Bitonto, tuttavia, sono state smentite da Charles Leclerc: il ventiquattrenne poco dopo ha invece rivelato che la sua F1-75 non aveva alcun tipo di problema. Anche i tifosi pensano che con una strategia migliore si poteva fare sicuramente di meglio: il monegasco, nella prima fase della gara, era agevolmente al comando.