Formula 1 GP Ungheria: il risultato della meravigliosa gara

Formula 1 GP Ungheria: gara spettacolare all’Hungaroring. Rimonta folle di Max Verstappen, delusione clamorosa per le Ferrari.

Formula 1 GP Ungheria
Verstappen (Foto ANSA)

Gara folle e spettacolare in Ungheria, con tanti sorpassi (in una pista in cui questo fondamentale era piuttosto complicato negli anni scorsi) e tanti colpi di scena. Rimonta pazza di Max Verstappen, che dopo il ‘No Power’ di ieri è partito dalla decima casella. Grande gara anche per Lewis Hamilton e per George Russell, mentre la delusione più grande è per Charles Leclerc.

Sainz e Leclerc, partiti rispettivamente dalla seconda e dalla terza casella, hanno rovinato tutto in gara con strategie piuttosto discutibili. Il monegasco, in particolare, era in lotta per la vittoria ma ha montato le gomme peggiori del weekend rovinando tutto.

Formula 1 GP Ungheria: il racconto della gara

Charles Leclerc grande problema
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Vice Vlahovic, due big della Serie A per un posto: Allegri preme per averlo

Partenza soft per Verstappen, che guadagna soltanto un paio di posizioni. Davanti, tutto immutato: George Russell si difende bene e allunga. Ad ogni giro c’è il rischio pioggia: sul circuito magiaro, però, non è mai arrivata più di qualche piccola gocciolina. Max inizia a rimontare furiosamente e si porta a pochi secondi dai primi quattro. Dopo le soste ai box, disastro Ferrari: il team monta la gomma bianca su Leclerc che viene superato inesorabilmente da tutti i top. Il monegasco chiuderà infatti sesto.

Max Verstappen vince in scioltezza: solo una grande paura per i suoi tifosi quando è andato in testacoda. Secondo posto per Lewis Hamilton, autore di una meravigliosa rimonta (partiva settimo). Terzo George Russell, solo quarto Carlos Sainz che non aveva il passo dei migliori. Quinto posto per un buon Sergio Perez, solo sesto, come detto pocanzi, Leclerc. Vanno a punti, nell’ordine: le due Alpine, Norris e Sebastian Vettel.