Formula 1, caos Ferrari: la rivelazione di Charles Leclerc spaventa i tifosi

Formula 1, Charles Leclerc è stato protagonista di una gara scioccante: il monegasco a fatto un annuncio importante subito dopo la bandiera a scacchi.

Formula 1 Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto Instagram)

Il Gran Premio d’Ungheria resterà per diverso tempo impresso nelle menti degli appassionati. Lo spettacolo offerto dei piloti è stato a dir poco straordinario e il risultato finale è stato devastante. Tutti aspettavano una vittoria della terra Ferrari: la rossa, fin dal venerdì, era apparsa velocissima.

Dopo le qualifiche di ieri, quasi nessuno poteva immaginare una vittoria di Max Verstappen. L’olandese, infatti, ha vinto la gara mettendo in mostra tutto il suo talento. Il campione del mondo del 2021, partito dalla decima casella dopo i problemi avuti in Qualifica, ha lasciato tutti a bocca aperta. Giro dopo giro, Super Max ha messo in mostra un passo favoloso ed è stato autore di favolosi sorpassi su Charles Leclerc. La strategia della Ferrari farà discutere tutti per diverse settimane.

Dal box, hanno deciso di montare la gomma bianca sulla monoposto di Leclerc: era già chiaro a tutti che questa non era la scelta più adatta. Al termine della gara, il monegasco a ovviamente mostrato tutta la sua delusione rilasciando alcune dichiarazioni devastanti. Il ventiquattrenne ha spaventato i tifosi contraddicendo per la prima volta Mattia Binotto.

Formula 1, la rivelazione di Charles Leclerc spaventa i tifosi

Charles Leclerc grande problema
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1 GP Ungheria: il risultato della meravigliosa gara

Dopo la gara in Ungheria, Charles Leclerc ha ovviamente parlato con i giornalisti. Il pilota della Ferrari ha rilasciato alcune dichiarazioni alquanto curiose: il ragazzo, ha mostrato tutta la sua delusione.Oggi non sono certo contento per niente. Ne parleremo con il team”.

Il fenomenale pilota ha anche fornito il suo punto di vista, rivelando alcuni dettagli che contraddicono di fatto le parole di Binotto. Il Team Principal ha annunciato che la macchina non aveva un grande passo, mentre per Leclerc la sua monoposto era in ottime condizioni. “Nel primo stinto la macchina andava bene con le gomme medie nel secondo andava sempre bene e volevo tirare il più lungo possibile. Abbiamo poi preso una decisione di andare sulle Hard e abbiamo perso tantissimo tempo”. La strategia scelta dal muretto ha spezzato il cuore dei tifosi: a quanto pare, anche il nativo di Montecarlo non era felice della decisione.