Calciomercato Napoli, accordo vicino per il nuovo portiere: fumata bianca a breve?

Nei prossimi giorni, il Napoli potrebbe chiudere la trattativa per portare alla corte di Spalletti un nuovo portiere dopo l’addio di David Ospina.

Calciomercato Napoli accordo Kepa Arrizabalaga
Luciano Spalletti (Alessandro Di Marco – Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il Napoli sta cercando un nuovo portiere per colmare il vuoto lasciato da David Ospina, svincolatosi dopo il mancato rinnovo del contratto ed ora all’Al-Nassr. I partenopei, dopo aver valutato diversi profili, sarebbero ad un passo da un estremo difensore della Premier League, pronto a riscattarsi dopo un’annata da dimenticare. A breve potrebbe arrivare l’ufficialità.

Napoli, accordo vicino per Kepa del Chelsea: la svolta potrebbe arrivare in settimana

Calciomercato Napoli accordo Kepa Arrizabalaga
Kepa Arrizabalaga (Ansa)

Il Napoli sta per chiudere un’altra trattativa con il Chelsea, questa volta in entrata. Dopo il passaggio di Kalidou Koulibaly ai Blues, le due società sarebbero vicinissime all’accordo per il trasferimento del portiere Kepa Arrizabalaga alla corte di Luciano Spalletti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, brutte notizie per mister Allegri: infortuni per due giocatori

Dopo aver ottenuto il sì dell’estremo difensore il Napoli sta ora definendo gli ultimi dettagli con la dirigenza d’oltremanica. Secondo la redazione de Il Corriere del Mezzogiorno, la formula scelta sarebbe quella del prestito secco con buona parte dell’ingaggio pagato dai Blues, il 70% (circa 6 milioni di euro). Per il portiere spagnolo il Napoli investirà 2,3 milioni di euro. Si discute ancora, però, sulla questione legata ai bonus, con gli inglesi intenzionati ad inserirne tre ottenibili attraverso il raggiungimento di obiettivi di squadra in campionato e Champions League.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, due colpi gratis da sogno: tifosi in fermento

La svolta decisiva potrebbe arrivare già in settimana quando il classe 1994 potrebbe sbarcare in Italia per effettuare le visite mediche ed in iniziare la nuova avventura in maglia azzurra.

Il portiere è pronto a rilanciarsi dopo una stagione trascorsa all’ombra di Mendy, scelto da Tuchel come titolare. Solo 16 le presenze in tutte le competizioni dello scorso anno, di cui 4 in campionato ed 1 in Champions League, 10, invece, le reti incassate in stagione. Poco minutaggio sicuramente per il giocatore visto anche l’investimento fatto dal Chelsea nel 2018 per portarlo a Londra (80 milioni di euro).