Formula 1 GP Ungheria: pole position fantastica di George Russell

Formula 1 GP Ungheria: il risultato delle straordinarie qualifiche andate in scena questo pomeriggio sulla pista magiara.

Formula 1 GP Ungheria Qualifiche
Leclerc (Foto da Instagram)

Dopo il Gran Premio di Francia, la Formula 1 si sposta in Ungheria per il tredicesimo appuntamento della stagione. Max Verstappen, nonostante un pessimo inizio di stagione, ha poi inanellato una striscia incredibile di risultati e vanta al momento 63 punti di vantaggio in classifica sul primo inseguitore, Charles Leclerc. Il monegasco, dal canto suo, ha fallito clamorosamente al Paul Ricard sprecando una colossale occasione e finendo a muro.

Il 24enne della Ferrari deve reagire assolutamente: vincere prima della pausa estiva potrebbe essere di fondamentale importanza. Il meteo rischia di stravolgere il tutto, ma la Q1 si disputa sull’asciutto. Eliminati i due piloti della Williams, Tsunoda, Vettel e Gasly.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Formula 1 GP Ungheria: così la Q2 e la Q3

Charles Leclerc rivelazione dopo errore
Charles Leclerc (Foto Instagram @charlesleclerc)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Formula 1, arriva l’avvertimento di Charles Leclerc: duro colpo per i tifosi

Anche la Q2 si disputa sull’asciutto, anche se qualcuno parla di pioggia. Grande spettacolo in pista, con i due della Ferrari che rischiano di non passare il taglio. Sia Charles Leclerc che Carlos Sainz riescono poi a migliorare il tempo, ma non riescono ad oltrepassare Verstappen, decisamente più in palla rispetto alla giornata di ieri.

In Q3, Carlos Sainz sembra essere il migliore: lo spagnolo si porta in pole position provvisoria. Nel finale, migliorano tutti mentre Verstappen è costretto ad ‘accontentarsi’ del decimo posto. “No power”, urla l’olandese al team. Leclerc si porta in seconda piazza, ma arriva George Russell come un fulmine: pole position mostruosa del pilota della Mercedes. Domani, quindi, il giovane inglese scatterà dalla prima casella, con Sainz secondo e Leclerc terzo. Solo decimo Verstappen, undicesimo invese Perez.