Videogiochi, quante calorie si bruciano in due ore: studio shock

Videogiochi, quante calorie si bruciano in due ore: studio shock. Lo sapevate? Nessuno pensava che avesse questo effetto sul nostro organismo, ecco come e perché. 

Playstation console
Playstation (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Come riporta ‘multiplayer.it’, uno studio ha certificato che anche giocando ai videogiochi è possibile bruciare calorie! Secondo ‘stakester’, 2 ore alla console o al pc porterebbe a bruciare circa 470 calorie, ossia l’equivalente di un allenamento di un’ora di bicicletta.

La ‘diagnosi’ è arrivata dopo uno studio effettuato su 50 giocatori che si sono cimentati per circa due ore giocando a FIFA e Call of Duty, riscontrando questo clamoroso dato che nessuno poteva sicuramente aspettarsi. Tuttavia, il sito riferisce che già qualcuno aveva riscontrato dei risultati simili: si tratta della Queensland University of Technology, università dell’Australia che nel 2020 aveva condotto degli esperimenti simili.

Potrebbe interessarti anche >>> Federica Nargi, “Il top si regge con un filo”, uscita elegante da applausi – FOTO

Videogiochi, quante calorie bruciate in due ore!

Playstation console
Playstation (Pixabay)

Ma quale sarebbe il motivo: prova a spiegarlo Tom Fairey di Men’s Health: “Non è così strano come sembra per diversi motivi: giocando, il giocatore prova emozioni e talvolta aumenta la frequenza cardiaca in situazioni ‘estreme’; in questo senso c’è un dispendio calorico, anche se sicuramente nessuno si poteva mai aspettare questa quantità.”

Dunque, se volete aiutarvi nel dimagrire e perdere peso, giocare ai videogiochi potrebbe fare al caso vostro! Ovviamente è una battuta, anche se quelle calorie in più da bruciare possono comunque darvi una mano se rinunciate ai cibi spazzatura e se vi allenate nel modo corretto.

Potrebbe interessarti anche >>> Valentina Vignali “hai ripreso a farci sentire male?”, Ancora scatti bollenti in vacanza! FOTO

Volete fare un tentativo? Mettete il vostro gioco preferito e più impegnativo e vediamo se, a livelli estremi, riscontrerete questi risultati nel lungo periodo…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.