Calciomercato, un difensore lascia la Serie A: ufficiale la cessione

Un altro difensore lascia il nostro campionato per intraprendere una nuova avventura all’estero: il club annuncia la cessione con un comunicato ufficiale.

Calciomercato Bologna cessione ufficiale Theate
(Ansa)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Termina ufficialmente l’avventura in Serie A di Arthur Theate. Il difensore belga, acquistato dal Bologna la scorsa estate, è stato ceduto a titolo definitivo allo Stade Rennais. Ad annunciarlo questa mattina lo stesso club felsineo con un comunicato ufficiale sul proprio sito. Nonostante, dunque, l’interesse di alcune società del nostro campionato, il centrale 22enne ha preferito iniziare una nuova avventura in Ligue 1.

Calciomercato, ufficiale la cessione di Theate allo Stade Rennais: al Bologna 22 milioni

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arthur Theate (@arthurtheate)

Il Bologna comunica di avere ceduto allo Stade Rennais il diritto alle prestazioni sportive del difensore Arthur Theate a titolo definitivo“. Con questa nota, pubblicata sul proprio sito, il Bologna ha annunciato la cessione del centrale belga Arthur Theate allo Stade Rennais. Nelle casse del club emiliano arriverà una somma di 22 milioni di euro complessiva, 20 di parte fissa e 2 di bonus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Zielinski, non solo Barak: Spalletti ha chiesto il ‘mago’ della Serie A

L’esperienza del classe 2000 in Italia è durata, dunque, solo una stagione: il Bologna lo aveva acquistato nell’agosto dell’anno scorso dall’Ostenda con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni complessivi. In questa annata, Theate ha collezionato 31 presenze (tutte in Serie A) realizzando 2 gol ed 1 assist. Un rendimento che ha attirato l’attenzione di diversi club, tra cui Milan e Roma, per cui si chiudono definitivamente le speranze di poterlo acquistare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Pogba, il sostituto arriva dalla Serie A: che sorpresa

Lo Stade Rennais ha puntato molto sul belga soprattutto dopo aver perso il duello di mercato con il Napoli per Kim Min-jae che alla fine ha scelto di trasferirsi alle pendici del Vesuvio.

Il giocatore ha già ringraziato il Bologna con un messaggio sui propri social scrivendo: “Grazie di tutto Bologna! Dal primo giorno mi sono sentito come a casa. È stato un vero onore giocare di fronte a voi tifosi, stare con miei compagni e lavorare con lo staff e tutte le persone della società!! Sono arrivato come un uomo, vado via come un Leone“.